giovedì 13 febbraio 2020

SERIE TV RECENSIONE: Locke & Key

Ciao  tutti, scusate il ritardo del post ma stamattina non ho avuto tempo.
Parlando della serie, voi l’avete vista? Io l’ho vista e amata. Non vedo l’ora della seconda stagione, anche se ovviamente bisognerà aspettare. 


Titolo: Locke & Key
Genere: horror, drammatico
Stagione:
Episodi: 10
Durata: 40-56 min 
Anno: 2020
Paese: Stati Uniti d'America
Valutazione: 4,5/5
Trama: Locke &Key gira su tre fratelli che, dopo il macabro assassinio del padre, si trasferiscono nella loro casa ancestrale in Massachusetts, solo per scoprire che la casa ha chiavi magiche che danno loro una vasta gamma di poteri e abilità. Quello che non sanno, però, è che anche un demone vuole le chiavi e non si fermerà davanti a nulla per ottenerle.

COMMENTO:
Ho iniziato  questa serie perché ne ho sentito parlare su Instagram. Dopo la sua uscita continuavo a sentirne parlare e mi ha incuriosito molto.
Io e la mia coinquilina l’abbiamo vista in due giorni. Non potevamo smettere di guardare ma soprattutto dovevamo saper assolutamente.
Viene definita una serie horror anche se sinceramente di horror ho trovato poco. Certo è un po’ inquietante perché è ambientata in una casa e questo genere di serie mi mette un po’ la pelle d’oca, ma la definirei più una serie fantasy con molti, moltissimi, colpi di scena.

Mi sono piaciuti molto i personaggi, ma soprattutto il legame che c’è tra i tre fratelli. Hanno sofferto molto e tutti e tre soffrono a causa della giornata più brutta della loro vita, ma soprattutto hanno sensi di colpa e si sentono responsabili per ciò che è successo.
Tyler è quello “figo” della famiglia, è lo sportivo e grazie questo ha sempre avuto amici popolari ma dopo la morte del padre capisce che forse la popolarità non vuol dire avere amici veri.
Kinsey è la più timida dei tre, fa fatica a farsi amici e ad essere se stessa.
Infine c’è Bode, essendo un bambino è colui che capisce per primo che la casa nasconde segreti. È un ragazzino molto maturo che non si tira mai indietro. Non si fa mettere i piedi in testa dai fratelli solo perché è il più piccolo e dimostra di avere grandi idee e intuizioni. 
Credo che senza di lui le cose sarebbero andate molto peggio.

Il finale lascia senza parole e non vedo l’ora di vedere la seconda stagione e scoprire cosa succederà.
L’unico problema sarà aspettare visto che la prima è appena uscita e la seconda anche se dicono che sarà fatta non è ancora stata confermata al 100%.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato