venerdì 7 febbraio 2020

PAROLE VOLANTI: The legend-united di A.V. Enelyn

Ciao a tutti, come state?
Io in questi giorni mi sono circondata di letture fantastiche, al momento sono 3 le mie letture: La bussola d’oro, The legend-united e Charm.
Non vedo l’ora di parlarvene 😍
Voi avete letto o avete intenzione di leggere uno di questi libri?
Comunque l’estratto di oggi tratta una scena che mi ha lasciata senza parole. Ammetto che in questo secondo volume i rapporti tra i personaggi sono cambiati un po’, ma non pensavo nemmeno così tanto. ma ora smetto di parlare prima di fare uno spoiler enorme di cui non mi perdonerei mai.


“Ci voltiamo di scatto, spaventati, e troviamo Aiden all’ingresso della cucina. Gli occhi vitrei che ci guardano, la mascella serrata e un bicchiere a terra frantumato.
Riporto il mios guardo su di lui, ancora impietrito. 
«Ho interrotto qualcosa?» dice atono.
Il tono e la sua espressione mi fanno pensare che sia arrabbiato.
«Che ci fai qui?» Drake rompe il silenzio. Sembra infastidito, ma non ci giurerei.
Aiden si riprende, sbattendo le palpebre e fissa i suoi occhi su di me mentre si rivolge a lui.
«Potrei chiederti la stessa cosa, ma se proprio lo vuoi sapere l’ho riportata a casa, era ubriaca fradicia.»
«Ah sì? Premuroso da parte tua, considerando quello che hai fatto.»
La tensione è palpabile.
«Ma se sono di troppo, tolgo il disturbo» dice, spostando finalmente la sua attenzione verso il ragazzo al mio fianco.
É una gara e io sono il trofeo?
D’improvviso, l’unica cosa che voglio è stare da sola.
«Potete andarvene tutti e due» ribatto ancora sotto l’effetto della sbronza e corro in camera mia, nonostante senta il mio nome.
Mi appoggio alla porta dopo averla chiusa e lentamente scivolo verso terra. Mi porto le gambe al petto e, circondandole con le braccia, vi nascondo il viso.
Mi ritrovo a riflettere sul comportamento di Drake; mi ha abbracciata come se fossi un appiglio, una parte di lui. 
Drake doveva odiarmi, ha cercato di uccidermi, e invece adesso eccolo qui, intento a proteggermi dal ragazzo che amo, a cui ho mostrato una Josie che non credevo esistesse.
Al solo pensiero di Aiden che mi odia sento il mondo richiudersi, crollarmi addosso da un momento all’altro. Come se ciò in cui ho sperato, ciò a cui tempo fa mi ero affidata ciecamente fosse sparito non fosse mai esistito.




Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato