Buongiorno a tutti, scusate la mia assenza di ieri sui social ma non stavo molto bene.
La recensione che doveva uscire ieri sarà pubblicata oggi.
Parlando di questo film, voi l’avete visto?
Ne conoscete altri simili a questo?
Titolo: The Aeronauts
Genere: avventura, azione, biografico, drammatico
Durata: 101 min
Paese: Regno Unito
Anno: 2019
Valutazione: 3,5/5
TRAMA: Il film è ambientato nel 1862 quando Amelia Wren e James Glaisher, lei spericolata pilota di palloni aerostatici e lui scienziato specializzato in meteorologia, affrontano una serie di pericolose ascensioni in una mongolfiera, dal nome Mammoth, per sviluppare gli studi delle previsioni meteorologiche nonostante l'ambiente scientifico dell'epoca disapprovasse l'impresa. Anzi si riteneva impossibile arrivare a formulare dei metodi in grado di anticipare gli sviluppi del tempo. Da soli tra le nuvole sfidando il cielo, i due rischiano la vita per realizzare un sogno che sembra impossibile. Tratto da una storia vera: il 5 settembre 1862, la mongolfiera Mammoth salì all'altezza di quasi 39.000 piedi facendo segnare un record di altitudine che è resistito per 45 anni. L'impresa di James Glaisher e del suo compagno di avventura Henry Coxwell è ancora più straordinaria se si pensa che non furono aiutati né dalle bombole di ossigeno né da moderne tecnologie.
COMMENTO:
Ho guardato questo film con molte aspettative e non dico che mi abbia deluso, però non mi convinta del tutto. Non so forse mi aspettavo qualcosa di un po’ diverso.
La storia è molto bella e particolare, però non so perché mi immaginavo un film più suspense.
Non dico che l’azione non ci sia stata, anzi… mi aspettavo però che ci fosse qualcosa in più.
I protagonisti mi sono piaciuti moltissimo, anche perché amo questi due attori. Mi sembra abbiano un feeling che trasforma il film in pura magia.
Amelia (Felicity Jones) è una donna fuori dal comune per quel periodo, dove le donne stavano a casa a curare i figli. Lei ama l’adrenalina e il piacere di essere una pilota di palloni aerostatici.
James (Eddie Redmayne) è uno studioso che a differenza dei suoi colleghi vuole dimostrare ciò che studia e arrivare a conoscere sempre di più. Questa sua ossessione per andare oltre l’impossibile porta i due a quasi morire. Grazie al loro coraggio e forza (soprattutto quella di Amelia, che non si arrende) fa si che riescano a tornare a casa e a dimostrare che non erano pazzi ma visionari.
Questa frase non mi ricordo chi la dice ma so che ha perfettamente ragione e che fa capire cosa questo film vuole insegnare (almeno secondo me): "Non si cambia il mondo semplicemente guardandolo, lo si cambia scegliendo il modo in cui viverci.”
Nessun commento:
Posta un commento