venerdì 15 gennaio 2021

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (15-01-21)

Eccomi leoncini con l’aggiornamento di lettura :)
Quali sono i libri che vi stanno accompagnando in questo gennaio del 2021?
Io sto leggendo un po’ di libri contemporaneamente perché sto studiando molto e non ho sempre voglia della stessa lettura. Sto quindi leggendo libri di vari generi così da poter scegliere, quando ho un po’ di tempo e ho la forza, il libro che meglio si adatta al momento.

HO FINITO DI LEGGERE

Dall’inizio dell’anno ho finito queste tre letture.
Di Tenebre e ossa vi ho parlato ieri con una recensione. Se non l’avete ancora letta vi dico che mi è piaciuto e che spero di poter leggere presto il seguito.

Ho anche finito di leggere La memoria di Babel, la recensione dovrebbe uscire martedì prossimo. Questa serie sta diventando una rivelazione. Perché mentre il primo mi era piaciuto ma non mi aspettavo chissà che cosa dai seguiti il secondo mi ha completamente sconvolta e ora anche il terzo mi è davvero piaciuto. Stanno succedendo molte cose e non vedo l’ora di scoprire come si concluderà la serie.
A voi è piaciuta la serie?

Ieri ho anche finito Un messaggio dagli spiriti e devo dire che è stato un ascolto interessante ma non l’ho amato come i precedenti di Agatha Christie. Non so esattamente quando uscirà la recensione.
Comunque questo libro non mi ha colpito perché mancava qualcosa. Mi è mancato l’investigatore principale della storia e sinceramente né  Emily né  l’ispettore Narracott mi hanno convinto.

STO LEGGENDO

Come ho detto sto leggendo un po’ di libri contemporaneamente così da averne per tutti i gusti. Questo mi permette di staccare 5 minuti dallo studio. Il problema è che potrei impiegarci un po’ a finire un libro dato che ho poco tempo e ne sto leggendo 5 contemporaneamente. Voi riuscite a leggere più libri contemporaneamente o preferite un libro alla volta?

Sto leggendo Echi in tempesta, che mi sta piacendo molto. Però non voglio farmi molte illusioni perché so che ha deluso molti. Quindi lo sto leggendo senza molte aspettative così da non rimanere delusa. Però allo stesso tempo sono felice di concludere finalmente questa serie che ho rimandato per troppo tempo.

Sto andando avanti poco a poco con Vox e Genesi - Lucifer e l’eterna oscurità degli angeli. Sono due storie interessanti ma le ho iniziate nel momento sbagliato quindi stanno procedendo più a rilento del previsto.

Ieri ho iniziato I misteri di Red Maples - Gli incantesimi della natura, perché ho bisogno di una lettura leggera e non troppo impegnativa e questa mi sembra perfetta.

Infine ho iniziato, anche se ho letto proprio due pagine, di Aristotle and Dante discover the secrets of the Universe. Non sono per niente portata in inglese, anzi sono una vera schiappa quindi credo che questa lettura andrà avanti per tutto l’anno ahaha. Però credo sia arrivato il momento di impegnarmi e imparare l’inglese e credo che un buono modo sia leggendo e guardando serie tv, voi ne avete qualcuna da consigliarmi?

LEGGERÃ’

Prima di Natale avevo iniziato Angelitos e speravo di finirlo in tempi brevi ma non ci sono riuscita e poi non è più stato il momento giusto per un libro di questo genere. L’ho messo in pausa e appena finirò gli esami andrò avanti con la lettura perché anche se ero all’inizio si capiva che questo libro merita molto.

Poi leggerò Stay with me, un romance che ho in collaborazione e che avrei già voluto aver letto. Come ho già detto però sono un po’ indietro. Non vedo l’ora di leggerlo e farvi sapere cosa ne penso.

Poi, anche se non ne sono sicura, leggerò I misteri di RedMaples - La magia del ghiaccio. Però non so se leggerlo subito o tenerlo per la prossima sessione d’esami come lettura leggera e che mi accompagni nel mio stress ahahah. Poi deciderò.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato