sabato 16 gennaio 2021

PERSONAGGIO DEL MESE: Arthur Hastings (Poirot a Styles Court e Poirot e i quattro)

Buon sabato leoncini, oggi vi parlo del personaggio del mese di dicembre.
Scegliere non è stato affatto facile, anzi… ci ho dovuto aspettare per settimane ma alla fine ho deciso Hastings perché mi sta proprio simpatico. 
Qual è il vostro personaggio preferito del mese di dicembre?
PERSONAGGIO: Arthur Hastings

COMMENTO:
Ho scelto Hastings perché l’ho adorato fin dal primo momento. 
Lui è quello che possiamo definire il Watson di Poirot però un po’ più tonto. 
Lui molto spesso è il narratore delle avventure di Poirot, come nel caso di Poirot a Styles Court e Poirot e i quattro. Il fatto che sia lui a narrare la storia fa sì che il narratore venga spesso fuorviato dalle sue ipotesi. Ma anche se le sue ipotesi spesso sono assurde, con alcuni suoi commenti riesce ad aiutare Poirot.
Mi piace tanto come personaggio perché rende le storie in cui è presente più divertenti. 
Ogni volta che c’è lui nelle storie succede qualche casino perché si fida sempre troppo delle persone e si lascia ammaliare dalle belle ragazze. 
Per lui ci sono persone che sono impossibili come assassini per il semplice fatto che gli sembrano persone troppo buone.
Ma quello che più mi diverte è quando parla con Poirot e entrambi espongono i loro sospetti. Hastings non capisce mai dove voglia arrivare Poirot ma soprattutto come ci sia arrivato. Hastings rispetto al suo amico ha delle idee assurde che Poirot non ha nemmeno preso in considerazione oppure è già andati due passi avanti.
Non vedo l’ora di leggere altri libri con lui, già ora sto ascoltando Il pericolo senza nome, dove finalmente torna anche Hastings. Perché devo ammetterlo adoro Poirot però senza Hastings nella storia mi manca qualcosa. Lui da un tocco i più al tutto ahaha.
Avete un personaggio secondario che secondo voi rende la storia più emozionante?

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato