sabato 9 gennaio 2021

LETTURE DEL 2020

Buongiorno leoncini, oggi volevo pubblicare il post del personaggio del mese ma non sono ancora riuscita a scegliere. Quindi se pubblicherò la rubrica la pubblicherò sabato prossimo se riuscirò a scegliere un personaggio. 
Ho deciso quindi che questo sabato vi avrei parlato delle mie letture di quest’anno. È stato il primo anno in cui ho partecipato alla Reading Challenge. Ho messo come sfida 50 libri ma non credevo ci sarei mai arrivata e invece con mia grande sorpresa sono anche riuscita a superarla.
Certo mi sono aiutata con gli audiolibri ma in fin dei conti sono libri, no?
Voi quanti libri avete letto quest’anno?
Qual’è stata la vostra lettura migliore? Quale la peggiore?
Alla fine della lista, che non è perfettamente in ordine, troverete i miei 😘
Le istruzioni nel calderone di Serena Longhi Gelati
La bussola d’oro di Philip Pullman
Il segreto del silenzio di C. J. Daugherty 
Il segreto del fuoco di C. J. Daugherty 
• Il vampiro che visse due volte di Alessio Filisdeo (Potete trovare una breve recensione tra le storie in evidenza sul profilo Instagram)
The time of stars di Giada Melarancio
Charm di Karen Morgan
The legend - United di A.V. Enelyn
Beast di SC Daiko
La ragazza scomparsa di Angela Marsons
Sconvolgimi la vita di Billy Bollo
Aleksandr di Marta Maddy
John di Karen Morgan
Fidanzati d’inverno di Christelle Dabos (è stata una rilettura, quindi la recensione è precedente)
Il marchio del sole di Ornella Calcagnile
I custodi dell’ordine di Federica Amalfitano
Rosso violento di L. Falcone & L. Costantini
•Leyendas di Gustavo Adolfo Bécquer (l’ho letto per l’università)
Il conte di Long Island di J.D. Hurt
Libera di volare di Carolina La Pietra
• Il risveglio di J.R. Ward
Blackfriars - L’ordine della spada di Virginia de Winter
BlackFriars - L’ordine della penna di Virginia de Winter (x2)
Blackfriars - L’ordine della croce di Virginia de Winter (x2)
Blackfriars - Le soglie del buio di Virginia de Winter
Edenya di Laura Rizzoglio
Appartengo solo a te di Karen Morgan
Traditi e consegnati alla morte di Emilia Anzanello (in realtà non ho finito il libro quindi è più una spiegazione per cui non sono riuscita a finirlo)
Il pianto di Va-Ril di Paolo Battaglia 
Ossessione di J.R. Ward
Un assassino alle porte di Sabaa Tahir
• Unsteady di F. Sally D.
Il bad boy si innamora di Anella Amato
Igor di Marta Maddy
La corrente invisibile di Salvino Muscarello
Sei di corvi di Leigh Bardugo
Il regno corrotto di Leigh Bardugo
Graceling di Kristin Cashore
Shadow magic di Joshua Khan
Ti aspettavo di Karen Morgan
Lo zingaro del SoBro di J.D. Hurt
Sulle tracce di Jack lo Squartatore di Kerri Maniscalco
Verde profondo di L. Falcone & L. Costrantini
Il gioco di Ripper di Isabel Allende
Brucia di Chiara Cavini Benedetti
L’amore non arriva mai da solo di Federica Fasolini
Alla ricerca del principe Dracula di Kerri Maniscalco
Fighting for us di Regina Mooren
Un destino diverso di Dan Ruben
La casa torcida di Agatha Christie 
Giallo sporco di L. Falcone & L. Costantini
La distanza tra di noi di Karen Morgan
Gli scomparsi di Chiardiluna di Christelle Dabos
Drake di Marta Maddy
Il mistero di Pianodoro di Mariagrazia Giuliani
Poirot a Styles Court di Agatha Christie 
L’assassinio di Roger Ackroyd di Agatha Christie
Poirot e i quattro di Agatha Christie
• Il mistero del treno azzurro di Agatha Christie
• Die for me di Amy Plum
• Until I die di Amy Plum
• If I should die di Amy Plum
Heartstopper di Alice Hoseman (ho fatto una breve recensione su Goodreads)

Questi sono tutti i libri che ho letto e scegliere quelli che mi sono piaciuti di più e quelli meno non è affatto facile. Non ho scelto i libri solo in base alle stelle che ho dato ma a quello che mi hanno trasmesso. Praticamente quest’anno ho letto solo bei libri quindi scegliere i migliori non è affatto facile. Mentre scegliere i tre peggiori è stato facile perché praticamente sono gli unici tre che non mi hanno colpito particolarmente, o nel caso di Sulle tracce di Jack lo Squartatore l’ho scelto perché avevo alte aspettative e purtroppo non è stato all’altezza.

I 5 migliori libri:
• Il segreto del fuoco di C.J. Daugherty
• Sei di corvi di Leigh Bardugo
• Brucia di Chiara Cavini Benedetti
• La casa torcida di Agatha Christie
• Gli scomparsi di Chiardiluna di Christelle Dabos

I 3 peggiori libri:
• La bussola d’oro di Philip Pullman
• Il priorato dell’albero delle arance di Samantha Shannon
• Sulle tracce di Jack lo Squartatore di Kerri Maniscalco

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato