venerdì 17 settembre 2021

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (17-09-21)

 Ciao leoncini, buon venerdì.
Domani parto per tornare in Spagna. Da una parte sono felice però dall’altra vorrei restare ancora un po’ per stare con la mia famiglia. Mi piace la mia  vita in Spagna ma alcune volte mi pesa essere così lontana da casa.
Qualcuno di voi vive all’estero? Se sì, anche a voi ogni tanto pesa la lontananza dalla famiglia e dalle amicizie?

Oggi torno anche con un aggiornamento di lettura. So che sono poco costante e cercherò di esserlo di più.

Ho finito di leggere

Dato che non faccio un aggiornamento di lettura da un po’ i libri che ho finito di leggere sono alcuni.

Ho finito di ascoltare Il re dei ladri. È stato un ascolto lento, molto più del previsto. All’inizio la storia mi piaceva ma poi ha iniziato ad essere un po’ troppo strana per i miei gusti. 
Quando ho iniziato a leggere la storia non avevo capito fosse un fantasy e dalla trama non l’avevo capito quindi quando la storia ha iniziato a farsi assurda ho iniziato ad apprezzare meno il libro.

In due giorni ho letto La maledizione del Titano, il terzo volume della saga Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo.  Più vado avanti a leggere questa storia e più mi pento di non aver iniziato prima questa saga. 
Lo stile di Rick Riordan è stupendo e molto scorrevole.

Ho finito Jack Atto I - La città celata. È il primo volume di una trilogia. È una storia che mi è piaciuta molto anche se la parte centrale, di transizione, l’ho trovata un po’ lenta non essendo una grande amante delle troppe descrizioni.

Ho ascoltato Scarlett primo volume di una trilogia Urban Fantasy ambientata a Siena. Di questo libro e della trilogia ve ne ho parlato anni fa in una recensione ma ve ne parlerò presto per la rubrica Librorum Occultatum. 

Ho finito di leggere anche L’Abisso di Anime, il nuovo romanzo di Liliana Marchesi. Io adoro i libri di questa autrice e non potevo perdermelo. La storia è un mix perfetto tra mitologia, distopia, azione e paranormale romance.

Ho finito, a fatica, Baby Doll. Ho scambiato questo libro tempo fa e mi ero decisa a leggerlo quest’estate. Purtroppo non è stata la lettura che mi aspettavo. Parla di anime erranti, “creature” di cui non avevo mai letto nulla e questo è l’unica parte emozionante della storia. Per tutto il resto non mi è piaciuto anzi posso dire che l’ho odiato anche un po’. Non credo farò una recensione, credo ne parlerò brevemente su Instagram in un post e basta. 

Ieri sera ho anche finito A caccia del Diavolo, l’ultimo volume della saga. La prima parte della storia l’ho trovata un po’ lenta, forse perché si incentra soprattutto sulla storia d’amore tra Audrey Rose e Thomas. Già la seconda parte, ambientata a Chicago, mi è piaciuta di più e l’ho trovata più emozionante e ricca di colpi di scena. Nel complesso mi è piaciuto anche se tra i quattro volumi quello che preferisco rimane Alla ricerca del Principe Dracula. Di questo volume ve ne parlerò presto in una recensione.

Sto leggendo

Sto cercando di portare a termine l’ascolto di Dune. Non so se questo avverrà mai ma dato che è uscito il film vorrei provarci. Sinceramente spero davvero di riuscire a finirlo e poi vorrei vedere il film.

Sto ascoltando Carte in tavola, un altro libro con il detective Hercule Poirot. L’inizio non mi ha fatto impazzire ma andrò avanti con la lettura per vedere come continua.

Sono solo all’inizio di Il bacio del demone, secondo volume della trilogia Scarlett. Vorrei finirlo in fretta così da passare al seguito per poi parlarvene nella rubrica perché secondo me è una trilogia che merita di essere letta. 

Ho iniziato, anche se con un po’ in ritardo sulla mia tabella di marcia, Siamo un istante perfetto. È per una collaborazione quindi ne sentirete parlare presto dato che la data assegnatami è il 28 settembre. 
Sono proprio all’inizio però il primo capitolo mi ha incuriosita. La storia è ispirata al format del reality “matrimonio a prima vista”.  Il reality non mi è mai piaciuto ma questo libro mi ispira molto. La protagonista è già riuscita ad incuriosirmi.

Leggerò

Appena finisco Siamo un istante perfetto leggerò Dark Soul, che è per un’altra collaborazione. Sempre per  una collaborazione leggerò il secondo volume della trilogia Jack Atto II - La triste notte
Dopo questi due romanzi non so ancora con esattezza quali saranno le mie prossime letture, anche se ho alcune idee.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato