martedì 7 settembre 2021

RECENSIONE: Jack Atto I - La città celata di Simon Schiele

Ciao leoncini, come state?
Con un po’ di ritardo come mio solito arrivo a parlarvi di questo libro che mi è stata data la possibilità di leggere. È un fantasy molto particolare che mi ha incuriosita e affascinato fin da subito.
Devo dire che da quando ho aperto il blog sto scoprendo molte letture particolari e che forse non avrei conosciuto.
Ci sono molti libri di autori italiani che meritano moltissimo ma che purtroppo non vengono acclamati come i libri di autori stranieri.

Titolo: Jack Atto I - La città celata
Autore: Simon Schiele
Editore: Autopubblicato
Genere: Fantasy
Pagine: 362
Prezzo: 9,35€ (cartaceo) 1,99€ (ebook)
Valutazione: ★★★

TRAMA:
In un mondo fantastico macchiato da problemi fin troppo reali, due giovani guerrieri combattono per crearsi un futuro. Jack, la spada, incatenato a un sogno di vendetta, Night, l'arco, in cerca di una famiglia. La loro vita cambierà quando arriveranno ad Adzul, la città celata, un'oasi di pace e serenità che tuttavia nasconde un grande segreto. Lì incontreranno il leale Cabil, la bella Judith, il sovrano Reginald, la Meranice e ammireranno la magia del Campo Lunare: sarà il posto adatto a loro? Com'è legato il segreto della città al loro passato? Una favola adulta ricca di umanità, un dark fantasy italiano che ridefinisce i canoni del genere. Violenza, razzismo, abusi sulle donne. Amicizia, amore, fratellanza. Questo è Jäck atto I: la città celata.

COMMENTO:
Ho iniziato questa storia non sapendo cosa aspettarmi e sono rimasta fin da subito affascinata dal mondo e dai personaggi creati dall’autore.
La storia infatti inizia subito in quarta con complotti, incuriosendo molto il lettore.

La storia si incentra soprattutto su Jack Lightning, che è il protagonista. È un personaggio che conosciamo poco a poco e che al principio ho anche trovato un po’ irritante. Il suo modo di fare aggressivo e la sua poca fiducia, anzi la sia inesistente fiducia, verso il resto del genere umano non è facile da capire finché non si conosce un po’ meglio. Anche se ancora ci sono molte cose che non so di lui e sono curiosa di conoscerlo meglio.
Durante il suo percorso Jack conosce Night, una persona completamente diversa da lui. È un ragazzo dolce di cui però non sappiamo praticamente nulla. Ad un certo punto lui racconta la sua storia ma non viene raccontata al lettore. È un ragazzo che non sono riuscita a capire del tutto e che spero nel prossimo venga approfondito meglio perché vorrei molto conoscere il suo passato.

La storia, come ho detto, è molto emozionante ma c’è stata la parte centrale che mi ha lasciata un po’ perplessa. Sia la prima parte sia la fine è ricca di colpi di scena ma la parte centrale l’ho trovata un po’ lenta. 
Io non sono una grande amante delle troppe descrizioni e nella parte centrale di questa storia l’ho trovata un po’ troppo descrittiva. Ho trovato che ci fosse poca azione e molte descrizioni. Questo mi ha rallentata un po’ nella lettura. 
Poi però la storia si riprende fino ad arrivare ad un finale molto aperto. Ora sono molto curiosa di scoprire ciò che succederà nel seguito, anche perché non mi aspettavo la metà dei fatti successi.
In più sono molto curiosa di scoprire cos succederà ad Adzul, una città che ho amato ma anche odiato perché si conosce solo alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato