lunedì 27 settembre 2021

SEGNALAZIONI (27-09-21)

 Buon lunedì leoncini. 
Come avete passato il weekend?
Io ho passato il tempo con le mie amiche, approfitto di questo periodo per godermi Murcia prima che iniziano gli esami. Avrei voluto leggere di più ma recupererò in questi giorni dato che sto leggendo/ascoltando libri molto interessanti.
Iniziamo questa settimana con  nuove segnalazioni :)

Titolo: La masca
Autore: Laura Rizzoglio
Editore: NPS edizioni
Genere: urban fantasy / folclore italiano
Formato: cartaceo e digitale
Pagine: 152
Prezzo: 14 euro (cartaceo), 2,99 euro (digitale)
ISBN: 978-88-31910-415 (cartaceo) - 978-88-31910-408 (digitale)
Copertina di Mala Spina.
Uscita: 1 ottobre 2021.

TRAMA:
I Tre Pini, uno scorcio di Langa piemontese del Dopoguerra, una borgata in cui tutti si conoscono tra di loro e dove ancora aleggia il ricordo dei racconti popolari su masche, mascon e maledissiun.
Il ritrovamento del cadavere di una ragazzina getta un senso d’impotente terrore su tutta la comunità e mentre gli adulti cercano di fare luce su una cattiveria fin troppo umana, Lorenzo, Laura e la loro banda di amici decidono invece di affrontare la masca, l’anziana tacciata come strega, nel tentativo di avere giustizia per la loro sfortunata compagna di classe, portando alla luce verità scomode e impensabili.

Il romanzo si è classificato secondo alla prima edizione del concorso letterario “Misteri d’Italia” (2019), promosso dall’associazione “Nati per scrivere”.

Estratto:
Non si conosceva il vero nome della masca, ma tutti sapevano chi fosse e nessuno voleva averci a che fare. Per una sciocchezza avrebbe potuto lanciare una maledizione attraverso il tocco fugace di un vestito o tramite una cantilena, appena accennata dal movimento delle labbra, recitata al posto di una liturgia domenicale: antichi giochi di magia in grado di rovinare una persona o un’intera genia.

Autrice:
Laura Rizzoglio nasce ad Asti nel 1973. Cresciuta in un piccolo borgo delle Langhe, si è laureata in lingua tedesca; oggi è impiegata in una ditta enologica. Ritrova la passione per la lettura e la scrittura a seguito di una grande crisi spirituale dalla quale scaturisce “Edenya”, primo capitolo della “trilogia dell’anima”, edito nel 2019. “Illirya”, il secondo capitolo, uscirà nel 2021.

I luoghi natii ispirano il romanzo, “La Masca”, secondo classificato al concorso “Misteri d’Italia”. 

Titolo: Uno sguardo di troppo
Autore: Crystal Thompson
Genere: contemporary romance
Volume: autoconclusivo
Data di pubblicazione: 27 settembre 2021
Pubblicato su Amazon e Kindle Unlimited
Formati: ebook e cartaceo
Prezzo: €0,99 (prezzo lancio) - €2,99 (prezzo definitivo)
Pubblicato da: Collana Floreale – Flying Book (Pubme)

TRAMA:
Quando Anna viene invitata da Mara al suo addio al nubilato, presentandolo come quello di una famosa influencer, si cala subito nell’atmosfera glamour e sogna un weekend sfavillante con feste a bordo piscina, abiti scintillanti, cocktail colorati, profusione di fiori e musica a palla. Tra gli invitati ci sarebbe anche Filippo, il bel collega di Mara, che Anna aveva conosciuto soltanto alcuni giorni prima. Quale miglior occasione di un addio al nubilato per far breccia su di lui e sui suoi occhioni azzurri?
Mara, però, aveva in mente ben altro, ossia, un fine settimana alternativo tra “canti e valli d’or”, baite e animali al pascolo. Anna è costretta quindi a ridimensionare le sue aspettative finendo per sentirsi più una parente stretta di Heidi che una femme fatale intenzionata a conquistare l’uomo dei suoi sogni e non solo... Filippo le riserverà infatti una sorpresa inaspettata mentre Lorenzo, il cugino di Mara e il classico fighetto spocchioso di città, riuscirà a farsi detestare fin dal primo istante.
Ma nulla è come sembra e talvolta le prime impressioni non sono confermate anche dalle seconde, finendo con il far emergere situazioni completamente differenti.
Compreso quel segreto su cui Lorenzo indugia un po’ troppo…

Estratto:
Forse ho trovato pane per i miei denti e Lorenzo sembra davvero essere un uomo in grado di tenermi testa. Quando poco dopo mi riaccompagna a casa, mi giro verso di lui per salutarlo e la sua mano ancora una volta è veloce nel prendere il mio viso per avvicinarlo al suo.
Le sue labbra morbide sfiorano la mia bocca in un bacio delicato, che pian piano diventa sempre più intenso fino a farmi schiudere le labbra per accogliere la sua lingua e il gioco che sta facendo.
Quando Lorenzo si stacca da me, resto senza fiato e senza parole.
«A sabato prossimo» mi dice con un tono deciso, che ha perso quella dolcezza che a volte sa far affiorare nei momenti giusti.
«Non… non vuoi entrare un attimo?» aggiungo non appena mi riprendo un po’. Forse l’ho detto più per una forma di cortesia, che perché lo voglia davvero.
Mi sento frastornata e non ho ancora chiaro in mente fin dove lui si voglia spingere con me, né fin dove sia disposta a lasciarlo arrivare.
Ho solo voglia di stare un po’ da sola e riordinare i pensieri.
«Non per questa volta» mi risponde guardandomi negli occhi regalandomi poi un accenno di sorriso che, anziché calmarmi, fa battere ancora più forte il mio cuore.
Alla fine rilascio un sospiro. Tutto sommato, sono sollevata che le cose stiano rallentando un attimo.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato