martedì 28 settembre 2021

REVIEW PARTY: Siamo un istante perfetto di Daniela Volonté

 Ciao leoncini è finalmente arrivato il giorno di parlarvi di questo romanzo.
Ammetto che non sapevo bene cosa aspettarmi ma appena ho iniziato a leggere la storia me ne sono innamorata. Soprattutto mi sono rivista molto in Viola, con le sue insicurezze ma con un carattere forte.

Anche se era da un po’ che avevo l’ebook sul kindle non l’ho iniziato fino al 17 settembre perché avevo altri libri da leggere. Ma appena ho iniziato a leggerlo mi ha letteralmente conquistata e volevo sempre sapere cosa sarebbe successo a Viola e Thomas.

Conoscete questa autrice? Io è la prima volta che leggo uno dei suoi libri. Ho adorato il suo stile e se avete voglia di consigliarmi altri suoi libri scrivetemi nei commenti ;)

Titolo: Siamo un istante perfetto
Autore: Daniela Volonté
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary Romance
Pov: doppio pov in prima persona
Prezzo: 10€ (cartaceo) 2.99€ (ebook)
Pagine: 320/340
Serie: no Autoconclusivo: sì
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera ciò che resta oggi a Viola Carli è un lento declino. Come può un’autrice continuare a scaldare i cuori delle proprie lettrici se ha perso la magia della scrittura?

Thomas Molteni ha ottenuto molto dalla vita, forse più di ciò che si sarebbe aspettato, ma il destino gli ha giocato una mossa difficile da contrastare. Cosa può desiderare un uomo che sembra avere ottenuto già tutto?

Viola e Thomas non si conoscono e non si sono mai incontrati nemmeno per caso, tuttavia entrambi decideranno di partecipare a un esperimento sociale e per cinque settimane saranno obbligati a vivere a stretto contatto come moglie e marito.

In che modo riusciranno ad affrontare questa loro folle decisione?

COMMENTO:
Ho iniziato questo libro non sapendo bene cosa aspettarmi, anche perché non sono una grande amante del reality show “un matrimonio a prima vista”. 
Questo libro però è quasi, sottolineo il quasi, riuscito a farmi cambiare idea sul programma.

I due protagonisti di questo romance sono Viola e Thomas, due persone molto diverse che però insieme si completano.
Viola decide di partecipare al programma per ritrovare la magia della scrittura. Non si aspetta molto dal programma ma quando scopre di essere stata scelta ne rimane sconvolta. Lei è una persona molto insicura ma allo stesso tempo non ha paura di dire ciò che pensa.
Lei al lato di suo marito si sente completamente insignificante e questo molto spesso le fa nascere insicurezze inutili e insensate.
In lei mi sono immedesimata molto. Mi sono riconosciuta nelle sue insicurezze e nel suo rimuginare mille volte sulle cose pensando sempre dove abbia potuto sbagliare.
“È una ragazza che in certe occasioni non ha filtri, con una scarsa autostima di sé, ma soprattutto è una persona molto sensibile.” 
Thomas decide di presentarsi al programma a causa dei suoi problemi di salute. È un ragazzo molto dolce anche se ha un carattere molto difficile. Con lui alcuni argomenti sono tabù e il solo nominarli gli scatenano una gran rabbia. Per questo molto spesso trattare con lui non è affatto facile.
Ci sono stati momenti in cui l’ho odiato un po’, ma solo un pochino perché in realtà lo amo. È un ragazzo difficile e i suoi sbalzi d’umore sono ancora più difficili da capire, soprattutto quando lo conosci da poco come Viola.
Ho adorato anche Stefano e Milena, i rispettivi migliori amici di Thomas e Viola. Compaiono poco perché ovviamente sono in secondo piano. Però quando compaiono sono sempre di aiuto e io li ho adorati. Senza di loro non so se la storia tra Viola e Thomas sarebbe stata possibile. Avrei tanto voluto conoscerli un po’ meglio perché secondo me sono persone molto interessanti.

La loro relazione è tutt’altro che perfetta, è una storia costellata da alti e bassi. Ma insieme sono la coppia più tenera che abbia mai visto.
Li ho amati fin dal primo istante. Come personaggi singoli mi hanno conquistata fin da subito e il giorno del loro matrimonio mi sono innamorata della coppia.

Ho adorato lo stile scorrevole e accattivante. Sono subito stata conquistata dalla storia. Ho apprezzato e sofferto insieme ai personaggi per le montagne russe emotive che hanno attraversato. Ma soprattutto ho adorato i due capitoli con i colpi di scena che lasciano a bocca aperta il lettore. Non me lo sarei mai aspettata e l’epilogo mi ha quasi fatto prendere un infarto.

“«In amore devi correre qualche rischio e se non andrà bene, almeno avrai assaggiato la vita, senza nasconderti dietro ai libri»” 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato