venerdì 24 settembre 2021

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (24-09-21)

 Ciao leoncini, dopo una settimana di lezione già avrei voglia di vacanze ahahah.
Questa settimana mi sono concentrata soprattutto sulla lettura di un libro dato che martedì deve uscire la recensione. È un libro che ho letto per una collaborazione.
Il problema è che non mi sono resa conto che settembre sta finendo e io non sono ancora priìonta con la rubrica Librorum Occultatum. Molto probabilmente, come al solito, uscirà un po’ in ritardo.
Quali sono le vostre letture?

Ho finito di leggere

Ho finito Siamo un istante perfetto, di cui potrete leggere la recensione completa martedì. È una storia che mi ha conquistata fin da subito. Viola e Thomas sono molto diversi tra loro ma si completano anche alla perfezione. Lo stile dell’autrice rende molto scorrevole e leggera la lettura e le descrizioni dei luoghi è meravigliosa, sono riuscita ad immaginarmi perfettamente i luoghi.
Anche se ho adorato i personaggi ci sono stati momenti in cui ho odiato Thomas. Capisco, nel possibile, che la sua situazione non sia affatto facile ma la rabbia e l’odio che spesso riversa sulle persone che gli stanno accanto propio non lo concepisco.

Sto leggendo

Sto leggendo Carte in tavola ma non mi sta convincendo molto. Continuo a non capire molto. 
Mi sa che farò una pausa dall’ascolto degli audiolibri di Agatha Christie perché al momento non mi stanno più convincendo come i precedenti. Quindi dopo questo non so bene quando ne ascolterò un altro.

Sto leggendo Dune, anche se in realtà questa settimana sarò andata avanti del 1%. 
Da una parte questa storia mi sta piacendo ma dall’altra sto davvero facendo fatica. Alcuni mi hanno detto che sto facendo molta fatica perché lo sto ascoltando in audiolibro, ecco perché ora sono ancora più sicura che i seguiti li leggerò.

Questa settimana avrei dovuto ascoltare Il bacio del demone ma ho ho ascoltato solo il primo capitolo. Non so perché ma con questo secondo volume, anche ai tempi era successo, faccio fatica a partire. Una volta immersa nell’ascolto poi vengo catturata dal mondo dell’autrice. Spero quindi oggi di andare un po’ avanti così da uscire da questo piccolo blocco.

Ho iniziato proprio oggi Dark Soul. Essendo proprio all’inizio non posso dirvi molto. Spero di terminarlo presto così da potervene parlare. Anche questo è una lettura per una collaborazione. 

Leggerò

Poi leggerò Immortality e Jack Atto II - La triste notte. Sono entrambe letture per delle collaborazioni. In questo periodo se ne sono sovrapposte un po’. Però devo dire che per ora sto riuscendo a gestire bene il tempo, sottolineo il per ora ahahah.

Appena termino l’ascolto del secondo volume passerò al terzo e ultimo volume della trilogia, La terza luna. Non vedo l’ora di parlarvi di questo trilogia. Per me è stata una vera scoperta e spero che tramite la rubrica Librorum Occultatum voi stiate conoscendo nuove letture.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato