sabato 19 febbraio 2022

Le letture di Gioggi

Ciao leoncini, buon sabato.
Ieri avrei dovuto, ma soprattutto voluto, vedere Uno di noi sta mentendo ma alla fine non ce l’ho fatta. Io e  la mia amica abbiamo fatto altro ahahah. Qualcuno di voi l’ha già iniziata? 
Parlando di libri, torno finalmente con un aggiornamento di lettura. Dato che chiamarlo semplicemente aggiornamento di lettura non mi piaceva ho deciso di dargli un nome un po’ più mio. Vi piace? Secondo voi ha un senso chiamarlo Le letture di Gioggi?
Io lo trovo abbastanza carino.
Quali sono state le vostre letture in questo periodo? Con quale libro avete iniziato febbraio?

Ho finito di leggere

Ho iniziato il mese con Il fiore di titanio, di cui già trovate la recensione.
È una storia che purtroppo non mi ha convinta del tutto. Da una parte è una storia che colpisce e che fa riflettere dato che è una denuncia contro gli abusi. Dall’altra l’ho trovata una storia un po’ pesante.
Sarà anche il fatto che mi aspettavo una storia molto diversa.

Ho poi letto Hardy, una storia molto interessante anche se alcune cose mi hanno lasciata un po’ perplessa. I protagonisti sono Emily e Jesse, due persone molto diverse ma che per casualità si incontrano e da quel momento le loro vite si intrecciano.
Ho letto questo libro in un paio di giorni. Lo stile è molto scorrevole e in più mi sono innamorata fin da subito dei personaggi. Ero proprio curiosa di conoscerlo meglio.
Spero di parlarvene presto in una recensione ;)

Ieri ho finito Jack Atto II-La triste notte. Quando ho iniziato a leggerlo non ero nel mood giusto e per questo ho impiegato tanto a leggerlo.
All’inizio è stato un po’ lento ma poi piano piano la storia prende il suo ritmo. 
Ciò che mi è piaciuto molto è la crescita che avviene in alcuni personaggi e anche il loro cambiamento.
Il finale mi ha distrutta ma allo stesso tempo mi ha incuriosita, in quanto è entrata in gioco un nuovo personaggio. 
Anche di questo libro spero di riuscire a parlarvene presto ;)

Sto leggendo 

Sto procedendo con la lettura de Il circo della notte. È una lettura che sta andando molto a rilento. Mi sta piacendo molto l’ambientazione e anche i personaggi mi incuriosiscono molto però lo sto trovando lento. A mio parere la storia inizia a prendere davvero ritmo circa a pagina 200. Prima è come se fosse una lunga introduzione. Vorrei riuscire a finirlo questa settimana, così da capire finalmente. Anche se ho un po’ paura che la conclusione mi lascerà l’amaro in bocca.
Lavete letto? La storia vi incuriosisce?

Stamattina ho iniziato  Crime Wolves-Aleksej. Sono proprio all’inzio quindi sinceramente non dico niente. Però dalla trama mi sembra molto promettente e sono molto curiosa. Anche se non mi aspetto nulla perché quando ho alte aspettative per un libro poi normalmente ne rimango delusa.

Leggerò

Appena finisco Il circo della notte vorrei iniziare Le leggende di Londra. È il seguito di Il giglio nero, che come sapete mi aveva lasciata abbastanza scioccata per il finale. 
Non vedo l’ora di leggerlo e scoprire cos’è successo. In più sono curiosa di scoprire ciò che accadrà in questo secondo volume a Stafford e Megan.

Spero di riuscire a leggere molto presto anche Se mi innamoro sarà un disastro. È da un po’ che aspetta di essere letto, come altri 25 mila altri libri ahaha. Però ultimamente mi è venuta molta voglia di recuperarlo. Sono curiosa di scoprire questa storia, essendo un po’ diversa dagli altri romanzi di Federica Fasolini. Il suo stile mi piace molto e per questo non vedo l’ora di leggerlo.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato