Ciao leoncini, finalmente è giovedì perché non ne potevo più di questa settimana. Non è successo nulla di che però è stata davvero pesante.
Con le letture sto procedendo abbastanza spedita. L’università è impegnativa ma per ora sembra che riesca a ritagliarmi abbastanza spazio per leggere. Sinceramente ho proprio bisogno di belle letture e di immergermi in nuove storie che mi catturino. Essendo un periodo un po’ difficile le letture mi danno le giuste gioie ;)
Anche voi nei periodi stressanti avete bisogno di leggere? Oppure leggete di più quando siete più rilassati?
Autore: Daniela Ruggero
Editore: ODE edizioni
Genere: suspense romance
Pov: 1 persona
Prezzo: 12.99€ (cartaceo) 2.99€ (ebook)
Data pubblicazione: 22 dicembre
Pagine: 250
Serie: no Autoconclusivo: sì
Valutazione: ★★★
TRAMA:
Angela e Shandra sono due gemelle nate e cresciute l’una in simbiosi con l’altra. Una notte a causa di un incidente stradale Angela perde la vita e la sua gemella, Shandra, sente l’anima andare in pezzi.
Trovandosi sul baratro è costretta a guardare in faccia la sua disperazione e quando pensa di non aver più nulla per cui vivere incontra Steve Taylor. Potrà un austero inglese far tornare a battere il cuore della donna?
Trovandosi sul baratro è costretta a guardare in faccia la sua disperazione e quando pensa di non aver più nulla per cui vivere incontra Steve Taylor. Potrà un austero inglese far tornare a battere il cuore della donna?
Estratto:
«Ti ha protetta.»
Scoppio in lacrime, gli ultimi sei mesi di vita di mia sorella erano stati una bugia.
«Perché?»
«Perché ti amava.»
Scoppio in lacrime, gli ultimi sei mesi di vita di mia sorella erano stati una bugia.
«Perché?»
«Perché ti amava.»
COMMENTO:
Finalmente a gennaio sono riuscita a leggere questa storia che mi ha attratta fin da subito per la trama. Ringrazio la Ode Edizioni per avermi dato la possibilità di leggerlo.
Ammetto che mi aspettavo un tipo di storia. Invece è stata una vera sorpresa e ho letto questo il libro in pochi giorni. Ero molto curiosa di saperne di più. Anche se mi è piaciuta c’è qualcosa che non mi ha convinta del tutto.
È una storia che parla di dipendenza, dolore ma anche di famiglia.
La storia inizia presentandoci Angela e Shandra e la loro famiglia. Loro due essendo gemelle sono molto unite ma a causa della dipendenza di Angela tutto cambia.
Shandra è la gemella responsabile ma a causa del dolore si perde e questo piano piano la allontana dalla famiglia. Una famiglia che per lei farebbe qualsiasi cosa, anche perché sono una famiglia molto unita che si appoggia in tutto e per tutto e insieme combattono. Questa unione si nota più e più volte, ma soprattutto mi ha emozionata.
Il personaggio di Shandra è un personaggio molto complesso. Non sempre è semplice stare dietro ai suoi cambi di comportamento ai suoi sbalzi d'umore. Da una parte ha iniziato a vivere la vita di Angela, dall’altra continua ad essere la brava ragazza che si impegna nel lavoro e che non vuole deludere i suoi genitori. Mi è piaciuto come l’autrice abbia descritto i suoi alti e bassi e i suoi cambi dovuti alla dipendenza.
Con l’arrivo di Steve il mondo di Shandra si complica.
La sua famiglia scopre tutta la verità e per aiutarla le mettono Steve come balia. Ed è proprio lui che mi ha lasciata perplessa. È un personaggio che non è stato né sviluppato né approfondito secondo me. All’inizio mi piaceva ma non sono riuscita a conoscerlo davvero. Soprattutto verso la fine mi sembra un po’ messo lì.
Mi sarebbe piaciuto scoprire qualche dettaglio in più su di lui. Ogni tanto, durante la lettura, ci viene data qualche informazione su di lui o sulla sua famiglia, ma è servito solo a farmi sorgere domande a cui non ho potuto rispondere. Purtroppo non mi è stato permesso inquadrarlo e capire appieno chi sia Steve Taylor.
La storia d’amore è interessante ma non è quello che mi ha davvero colpita. Perché anche se dovrebbe essere un romance la storia a mio parere si incentra soprattutto sull’unione della famiglia e sui problemi della dipendenza.
Mostra come una famiglia debba affrontare il lutto e come debba affrontare la dipendenza di alcuni dei suoi membri. Mostra l’unione e la forza che ha la famiglia Smith di affrontare tutte le difficoltà e le prove che gli vengono poste.
Nel complesso è una storia che ho apprezzato molto. Lo stile dell’autrice mi ha catturata e immersa nella storia. Ho trovato la giusta dose di dettagli, che permette al lettore di sentirsi nella storia insieme ai personaggi.
Nessun commento:
Posta un commento