Ciao leoncini, domani devo andare, per l’università, a fare volontariato per la ONG Manos Unidas. Da una parte ne sono molto felice perché mi fa sentire bene fare qualcosa, anche se nel mio piccolo. Dall’altra non ho capito bene cosa mi tocca fare e sono un po’ terrorizzata. Io sono una ragazza timida e non so se riuscirò a farcela. Ma come ha detto Liliana Marchesi nella Masterclass che ho seguito: “Avere paura di fallire è normale. Ma è cento volte meglio tentare e fallire, piuttosto che non provarci affatto.” (Credo che potrebbe essere una frase che mi tatuerò.)
Il lato positivo è che questa settimana è stata una settimana molto produttiva per le letture. Lo è stata un po’ meno per quanto riguarda lo studio. Però non si può avere tutto dalla vita ahahaha.
Le vostre letture procedono? State leggendo bei libri?
Ho finito di leggere
Come ho detto questa è stata una settimana molto produttiva in fatto a letture.
Domenica ho finito Il circo della notte. Una storia molto particolare ma che non mi ha convinta al 100%. Per ora non sono ancora riuscita a riordinare tutte le idee su questo libro.
Quello che posso dire è che l’ambientazione è fantastica e che la conclusione mi è piaciuta molto. Purtroppo l’ho trovato molto lento all’inizio e per questo ho impiegato tanto a leggerlo.
Il finale però mi è piaciuto molto.
Ho poi letto Crime Wolves - Aleksej, un mafia romance davvero stupendo.
Mi sono da subito innamorata dei personaggi ma soprattutto sono subito stata risucchiata dalla storia. Ricco di colpi di scena e momenti ricchi di emozioni.
Non vedo l’ora di parlarvene perchè mi è piaciuta molto.
Se vi piacciono i mafia romance ve lo consiglio.
Ho poi letto Descendens, un Urban fantasy molto bello. È il primo volume, se non sbaglio di una dilogia, e il secondo volume uscirà tra poco.
La storia e l’ambientazione sono molto suggestivi. Sono molto curiosa di scoprire il seguito. Anche perché ho molte domande. Forse l’unico fatto che mi ha un po’ lasciata perplessa di tutta la storia è la storia d’amore, la quale non mi ha molto convinta.
Ho letto Le leggende di Londra, secondo volume della dilogia Il giglio. Il primo volume mi era piaciuto e come vi avevo detto mi aveva anche uccisa con il finale.
Per fortuna l’autrice ha avuto pietà dei lettori e ha fatto sì che tutto si risolvesse per il meglio, facendoci solo soffrire nel finale del primo volume.
Ho apprezzato molto anche questo secondo volume. In questo riusciamo a conoscere meglio Megan e scopriamo alcuni fatti sul suo passato. Ancora non ho ben chiaro come possa sopportare Stafford, ma in fin dei conti tutti abbiamo i nostri difetti e qualcuno al mondo dovrà pur sopportarci ahahah.
È stato un ottimo secondo volume e mi è dispiaciuto molto separarmi dai personaggi. Avrei voluto conoscerli ancora un po’.
Concludendo oggi ho iniziato e finito Se m’innamoro sarà un disastro, una commedia romantica che ho adorato.
Ho apprezzato molto il Pov alternato, anche perché è diverso dal solito. Non si alternano capitoli ma intere parti della storia. Questo ogni tanto mi ha fatto chiedere cosa passasse nella testa dell’altro ma è anche stato qualcosa che mi ha fatto apprezzare la storia ancora di più.
Ho amato i personaggi, soprattutto Sophie. Mi ha fatta morire dal ridere e vorrei tanto poterla avere nella mia vita. Durante questa lettura mi sono fatta molte risate. In più ho anche apprezzato molto la parte mystery che mi ha incuriosita.
Spero di parlarvi presto di tutte queste letture, perché purtroppo al momento ho un blocco per le recensioni. Ma giuro che piano piano arriveranno. Anche perché se continuo così tra poco mi ci troverò sommersa 😂
Sto leggendo/Leggerò
In questo preciso momento non sto leggendo nulla. Il mio piano è iniziare al più presto l’audiolibro, Manuale per ragazze rivoluzionarie: perché il femminismo ci rende felici. Ne ho sentito parlare molto bene e mi incuriosisce anche molto. Lo conoscete? Lo avete letto? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
Entro stasera poi sceglierò un altro libro. Ne ho molti che aspettano di essere letti e per mia fortuna, o sfortuna, la voglia di leggere continua. Al momento non so nemmeno che genere ho voglia di leggere, so solo di volermi immergere in un’altra fantastica storia.
Nessun commento:
Posta un commento