sabato 4 giugno 2022

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini, nell'ultimo aggiornamento avevo detto che non ne avrei fatto uno per un po’ di tempo ed è stato così dato che sono passate due settimane.
Questa settimana anche se è stata pesante e stressante sono riuscita  a leggere e a terminare letture che avevo iniziato tempo fa.

Ho finito di leggere

Nel weekend ho finito Questa non è una commedia romantica, di cui potete già trovare la recensione.
Questo romance mi ha fatta ridere moltissimo e amare alla follia i personaggi, tutti i personaggi compreso Oreste. È riuscito anche a farmi amare Crimson Pine, contando che io sono proprio una cittadina e che in un posto del genere non ci vorrei finire mai e poi mai. Possiamo dire che in questo mi sono rispecchiata molto in Olimpia, all’inizio odiava il posto ma poi è diventata casa sua. 
Certo a me manca un cowboy per riuscire ad amare davvero un posto del genere 😏

In queste settimane ho iniziato e finito l’ascolto del primo volume di Sherlock Holmes, uno studio in rosso. La storia mi è piaciuta però devo dire che l’audiolibro è discutibile. Su audible c’erano altri audiolibri di questo libro ma ne ho provato ad ascoltare un altro ed era anche peggio. Il lettore marcava in modo assurdo qualunque nome inglese come se la pronuncia fosse l’unica cosa, dimenticandosi completamente di essere scorrevole e coinvolgente.
Anche se con questo audiolibro ci sono stati alcuni problemi la voce della lettrice mi è piaciuta e mi ha coinvolto nella storia.

Ieri sera ho finito Il cielo oltre la tempesta. Che dire sono ancora sconvolta. Questa è un altra storia come Il trono di spade, non bisogna affezionarsi a nessun personaggio perché potrebbe morire e lasciarti un vuoto dentro. È ciò che è successo a me. Il finale da una piccola consolazione ma mi ci vorrà del tempo per accettare il tutto.
Però posso dire che è stato un ottimo volume conclusivo per una saga stupenda.
Keris Veturia e Il Signore della notte, che nel post precedente avevo sbagliato a chiamare e avevo detto signore oscuro, sono i cattivi perfetti. Scoprire le loro storie non te li fa odiare meno ma ti fa capire perché siano diventati così. 

Sto leggendo

In questi giorni andrò avanti con Adam, che avevo lasciato praticamente ai primi capitoli. 

Ieri ho ascoltato il primo capitolo di Il segno dei quattro. Le avventure di Sherlock Holmes e del dottor Watson continuano.

Ho messo Fire tra i libri che sto leggendo ma in realtà non l’ho ancora iniziato, spero di farlo in questo weekend.

Leggerò

Appena avrò la testa un po’ più tranquilla continuerò l’ascolto di Blood & Honey. Al momento non è la lettura che mi serve quindi appena mi sentirò pronta la riprenderò.

Dopo le letture attuali inizierò L’origine del peccato e Razov, entrambe riletture.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato