martedì 7 giugno 2022

RECENSIONE: Hunter di Flora A. Gallert

Ciao leoncini, con molto ritardo eccomi con la recensione di questo sport romance.
È stata un romanzo letto in pochi giorni ma purtroppo a causa dello studio non sono riuscita a scrivere la recensione subito come avrei voluto. Per questo chiedo scusa all’autrice dato che ho impiegato davvero molto a far uscire la recensione.
In questi giorni sto studiando per l’esame di venerdì che è abbastanza difficile, è fisiologia umana. 
Vorrei dire che ho studiato tantissimo, purtroppo non è così. Tra il caldo e la stanchezza ho studiato meno di quanto avrei voluto però ho ancora tempo.
Mantengo la mia positività di queste settimane, anche perché gli esami che ho dato sono andati tutti bene tranne uno, quindi ne sono molto felice. Spero di riuscire a passare un’estate tranquilla senza soffrire per non aver studiato abbastanza.

Titolo: Hunter
Autore: Flora A. Gallert
Genere: Sport romance (Enemies to Lovers) 
Volume: Autoconclusivo 
Data di pubblicazione: 9 Aprile 2022 
Pubblicato su Amazon e Kindle Unlimited 
Prezzo:  2,99€
Valutazione: ★★★,5

TRAMA: 
“Sono Hunter Wood e sono un promettente giocatore di football. Acclamato, desiderato e amato, sul campo non ho alcun tipo di problema e aspetto solo una svolta decisiva. Non posso dire lo stesso della mia vita privata completamente distrutta dall'arrivo di Steven, il mio patrigno, e di Ellen, sua figlia. Sono piombati nella mia vita perfetta e l'hanno capovolta. Io odio lui e lui odia me e distruggere Ellen mi sembra il minimo che possa fare per riscattarmi.” 

“Mi chiamo Ellen e da quando Hunter è entrato a far parte della mia vita, vengo trattata da schifo, sono qualcuno da evitare come la peste. A parte la mia unica amica Kate, nessuno osa avvicinarsi a me: la ragazza più impopolare e sfigata del college. E mi sta bene, perché presto Hunter si toglierà dai piedi e io potrò riappropriarmi della mia vita. Ma un progetto che può dare una svolta alla mia carriera da giornalista mi sta conducendo dritta nella tana del lupo: il campo da football.” 

Hunter ed Ellen saranno costretti a condividere ben più di un semplice tetto sulla testa. E quello che era nato come un rapporto basato sul disprezzo, una volta cadute le maschere, sarà capace di rivelare tutti quei retroscena che renderanno Hunter meno irraggiungibile ed Ellen molto più desiderabile. Forse anche troppo... 
Tra litigi, feste private, partite... Hunter ed Ellen si renderanno conto che la partita più importante di tutte non si gioca su un campo, ma nei loro cuori. 

COMMENTO: 
Sono felice che mi sia stata data la possibilità di leggere questo Sport Romance.

“Perché io e lui possiamo stare incazzati, dirci le cose peggiori. Ma alla fine sappiamo che siamo due facce della stessa medaglia. E che per quanto possiamo avere visioni completamente opposte, alla fine saremo sempre collegati, uniti. In modo viscerale. In un sentimento che va oltre il semplice amore. Come se io e lui ci appartenessimo da sempre e che il destino ha incasinato tutto nel modo giusto, nel modo in cui solo io e lui avremmo potuto mettere a posto i pezzi.”

La storia mi è piaciuta ma non mi ha convinta del tutto. 
Se da una parte ho amato il fatto che il modo di far da duro di Hunter fosse una facciata dall’altra l’ho trovato un po’ troppo smielato quando finalmente si lascia andare. Mi è sembrato quasi esagerato. Non dico di non aver apprezzato la sua dolcezza ma ci sono anche dei limiti o il tutto diventa un po’ esagerato.
In Ellen mi sono rispecchiata per alcuni aspetti anche se devo ammettere che ci sono stati momenti in cui l’ho trovata davvero pesante. Dopotutto quello che le ha fatto passare Hunter posso capire che sia difficile fidarsi però ha anche sempre saputo che la sua è una facciata quindi certi suoi comportamenti non li ho compresi del tutto.
Il passaggio dall’odiarsi all’amarsi è stato abbastanza repentino però mi è piaciuto il motivo per il quale avviene. È stata una scena molto bella e dolce.

Per Hunter l’odio nei confronti di Ellen è un modo per vendicarsi del padre di lei.
“Ecco la rabbia passa. Ellen è la medicina al mio dolore. Maltrattarla mi fa stare bene. Rendere la sua vita un inferno  rende la mia meno dolorosa.” 
Per questo durante la lettura ero abbastanza terrorizzata dalla reazione del padre di Ellen. Però da una parte lo capisco, dopo quello che Hunter gli ha fatto e per quello che ha fatto passare a sua figlia non è facile perdonare. Però essendo lui l’adulto avrebbe anche potuto dare una seconda possibilità. Invece è Hunter che mette da parte il suo orgoglio, fatto che mai mi sarei aspettata, e lo fa per la persona che ama.

Oltre alla storia d’amore tra Hunter ho apprezzato molto le riflessioni che vengono fatte durante la storia sulla famiglia. 
Possiamo dire che i due padri sono esempi di come non fare i genitori a mio parere. Da una parte c’è il padre di Ellen che opprime la figlia. Insiste nel vederla come la sua bambina e per questo lei non riesce ad essere se stessa. Non lo fa con cattiveria ma per non perderla la soffoca e questo alla lunga la allontana.
Poi c’è il padre di Hunter, lui è davvero odioso. Per lui Hunter è una delusione perché non pensa solo ai soldi come invece fa lui.

“I figli non devono essere belli solo quando nascono. Devono esserli sempre. Anche quando smettono di essere le marionette dei genitori e iniziano a prendere la propria strada. Anche se questa strada li porta lontani dai propri sogni, desideri, aspettative.” 

Lo stile di Flora A. Gallert mi è piaciuto molto e mi ha coinvolta nella lettura. 
Anche se la storia non mi ha convinta del tutto mi è piaciuto il fatto che fosse uno sport romance un po’ diverso. Certo il cliché del cattivo ragazzo che si innamora della brava ragazza è presente, come in praticamente tutti i libri di questo genere. Però mi ha colpito per la particolarità del rapporto tra i due protagonisti e gli intoppi che si creano tra loro.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato