mercoledì 15 giugno 2022

RECENSIONE: Fire-Burning souls di Caterina Stadio

 Ciao leoncini!
Oggi è un giorno importante per le mie coinquiline perché hanno l’esposizione della tesi. Non è come in Italia infatti poi festeggeranno il giorno della Graduación quando gli consegneranno una specie di diploma. Possiamo dire che la graduación mi ricorda moltissimo la consegna dei diplomi americani. Sinceramente non so dirvi se è così in tutta Spagna, so che funziona così nella mia università che un po’ ricorda i college americani sotto alcuni aspetti.

Titolo: Fire-Burning souls 
Autore: Caterina Sordi
Editore: Collana Darklove
Genere: Contemporary Romance, Slow Burn
Pagine: 434
Prezzo: 2,99€
Valutazione: ★★,5

TRAMA: 
“L'amore ti rende debole, vulnerabile. Se il cuore batte veloce il pugno è lento.”

Una casa in fiamme, una vita distrutta, due occhi blu che chiedono soltanto di essere amati. Quando lo sceriffo Davis Harris salva il piccolo William Logan Jones da un incendio, qualcosa negli occhi di quel bambino, lo spinge a richiederne l’affidamento e a offrirgli una seconda possibilità. Crescendo, Will non riesce a scrollarsi di dosso il suo passato, così sfoga tutta la sua rabbia contro un sacco da boxe e correndo in pericolose gare clandestine.

Quando però, una sera, quegli occhi blu incontreranno quelli della bellissima e ingenua infermiera Eleonor Howard, il suo cuore non riuscirà a non dare una brusca accelerata. William proverà con tutte le sue forze a tenersi alla larga da quella faccia pulita e quelle curve da urlo, ma l’attrazione che entrambi proveranno l’uno verso l’altra, all’improvviso non potrà più essere ignorata e divamperà come il fuoco più pericoloso di tutti.
Ma se il burrascoso passato di William, le bugie e i segreti, finissero per ridurre in cenere ogni cosa? E se Eleanor dovesse affrontare quasi l’inferno per poter restare con Will?
Spesso, quello che il fuoco brucia, il fuoco non può più restituire, varrà lo stesso per il cuore?

Dopo il successo del suo romanzo d’esordio Attracted, torna per la collana Darklove (Pubme) Caterina Stadio, con un Contemporary Romance – Slow Burn, pieno di colpi di scena e risvolti mozzafiato. William ed Eleanor sono pronti a rischiare ogni cosa e voi? Cosa sacrifichereste per il vero amore?

COMMENTO:
Ringrazio la collana Darklove per avermi dato la possibilità di leggere questo romance.
Ho iniziato a leggere questo libro molto attratta dalla storia ma purtroppo più andavo avanti e meno mi convinceva. 
All’inizio la storia mi ha catturata come sono stata catturata dai personaggi. 
Will e Eleanor non potrebbero essere più diversi ma il destino, o meglio Kinsley, la migliore amica di El, e Nick, il migliore amico di Will. Se non fosse per loro due molto probabilmente non si sarebbero mai incontrati. E poi ammettiamolo, loro due sono fantastici, soprattutto Nick dato che è più presente e protegge Eleanor come fosse una sorella. 

Will ha sofferto molto e non riesce a superare quell’orribile notte. Non permette a nessuno di avvicinarsi e quando qualcuno si avvicina troppo lo allontana facendolo soffrire. 
Ha solo due amici Nick e Jack, quest’ultimo compare poco ma comunque riesce a fare la differenza, particolarmente nel finale. 
Appena conosce Eleanor scatta qualcosa ma fa di tutto per allontanarla. Se all’inizio quest’aria da duro mi incuriosiva ad un certo punto ha iniziato ad irritarmi. Anche perché andando avanti con la storia continuava a pentirsi del modo in cui trattava le persone, in particolare modo Eleanor alla quale le fa passare un vero inferno, ma poi torna a fare lo stronzo. Certo non si cambia in uno schiocco di dita ma alcune volte sono fatti davvero scioccanti. 

“Sono confuso. Da quando Eleanor è entrata nella mia vita tutto si è capovolto, le mie idee si sono perse, le mie convinzioni sparite e il mio cuore ammorbidito. So con certezza che non sono freddo come prima, almeno non con lei. Non riesco ad essere menefreghista e stronzo, non riesco nemmeno a chiudere una volta per tutte con lei. Sono sicuro che ovunque io vada, e con chiunque sarò, El sarà nei miei pensieri. Ormai ha messo radici dentro di me, che non riesco a estirpare.” 

Dall’altra parte abbiamo Eleanor, una brava ragazza che non ha mai fatto cavolate ma appena conosce Will tutto cambia. Inizia a ribellarsi al padre e a dare colpi di testa, e questo mi è piaciuto. Ma alcune volte la sua ingenuità è disarmante. Si fa trattare malissimo da Will e gli perdona qualunque cosa anche se soffre moltissimo per i suoi comportamenti. Posso capire che lo ami e che comprenda che per lui non è facile ma alcune volte avrebbe solo dovuto schiaffeggiarlo o mandarlo a quel paese. 

“Lui prende tutti di te senza chiedere il permesso, per poi andare via senza che tu lo voglia.
Will è complicato e a me le cose facili non piacciono.” 

Se la storia d’amore non mi ha convinta del tutto la storia e i colpi di scena mi hanno molto colpita. Devo dire che non mi sarei mai aspettata ciò che succede è stato davvero uno shock. Anche perché in nessuno momento ci viene accennato che l’incendio potrebbe essere molto, molto di più. E questo mi piaciuto moltissimo. 
Mentre l’epilogo, anche se molto tenero e commuovente, non mi ha convinta. Anche se William riesce ad accettare ciò che gli è successo e per di più sono passati anni rispetto alla storia non mi convince del tutto il comportamento.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato