Ciao leoncini,
avendo letto questo libro in spagnolo vi metto la copertina spagnola però tutte le informazioni ve le lascerò in italiano :)
Purtroppo non mi ha convinta affatto quindi la recensione sarà breve. Però leggerò almeno il secondo per dargli una possibilità, dato che ho i volumi in casa.
Titolo: Heat wave
Serie: Nikki Heat vol.1
Autore: Richard Castle
Editore: Fazi Editore
Genere: Giallo
Pagine: 299
Prezzo: 6€ (cartaceo)
Valutazione: ★★★
TRAMA:
Nel cuore di Manhattan, un magnate dell'immobiliare precipita da un grattacielo schiantandosi sul marciapiede sotto gli sguardi attoniti dei turisti. Si tratta di un suicidio? La giovane moglie-trofeo dal passato oscuro, i vari gangster e pezzi grossi che gli gravitavano attorno... sono diversi i sospettati, e tutti cominciano a sfoderare alibi. Le indagini vengono affidate a Nikki Heat, brillante e bellissima poliziotta della squadra omicidi di New York. Il secondo efferato omicidio nel giro di poco sarà la svolta in un viaggio nei segreti più torbidi della ricchezza, segreti che si riveleranno fatali... Ma la vera sfida, per Nikki Heat, è tollerare la collaborazione con il giornalista premio Pulitzer Jameson Rook, seduttore nato. Fra loro sono subito scintille. E l'ondata di calore anomalo che travolge New York non aiuta...COMMENTO:
Qualche tempo fa mi sono arrivati i primi quattro volumi di questa serie. Sinceramente io ne avevo solo sentito parlare nella serie tv Castle ma non mi avevano mai incuriosito più di tanto.
Avendoli in libreria ho deciso di provare a leggere il primo.
La storia è interessante ma niente di che. Molto probabilmente leggerò anche gli altri che ho, anche se lo farò con molta calma.
All’inizio la storia mi ha catturata perché la detective Nikki Heat è una ragazza forte ma anche particolare ed ero molto curiosa di conoscere anche Jameson Rook. Si capisce fin da subito che lei non lo sopporti. Beh più che non sopportarlo lo ritiene irritante e non capisce perché tocchi proprio a lei.
Il caso risulta da subito intrigante e particolare. Infatti la parte dell’indagine mi è piaciuta. Ho apprezzato le svolte e i colpi di scena.
Ciò che non mi è affatto piaciuto è che oltre all’indagine non c’è molto altro.
Essendo il primo volume di una serie si pensa che si venga introdotti nel “mondo” dell’autore ma soprattutto che ci vengano presentati i personaggi. Invece ci vengono accennate piccole cose ma niente che ce li faccia davvero apprezzare. È come se l’autore avesse deciso che il lettore già conoscesse i personaggi e che quindi non c’è nessun bisogno di farceli conoscere.
Anche lo stile non mi ha particolarmente coinvolta e convinta. Non mi ha trasmesso nulla. Non so se sia stato per la traduzione spagnola o semplicemente è proprio lo stile.
Nessun commento:
Posta un commento