martedì 30 agosto 2022

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini, ho appena finito l’ultimo giorno di lavoro. Sinceramente la bambina era un diavoletto e le ore con lei mi sembravano infinite. Finalmente però è finita.
Ora mi sto organizzando per partire e tornare a casa.
 In questi giorni dovrò organizzarmi per tornare a Murcia e anche per immatricolarmi al nuovo anno.
Nel frattempo continuo a leggere moltissimo, sto leggendo davvero dei libri stupendi. E per questo in questi giorni scriverò anche le recensioni arretrate che ho, e devo diere che sono molte.
Quali sono le letture che vi hanno tenuto compagnia ad agosto?

Ho finito di leggere

Ho letto il terzo volume della serie Outlawed Malibù, Bet Your Life e l’ho amato come gli altri due volumi. Rod nei primi due volumi non mi aveva incuriosita ma poi anche lui mi ha fatta innamorare. Lui e  Ashlei sono una coppia stupenda. Gli Skull saranno anche una banda di motociclisti fuorilegge ma sono delle persone dal cuore d’oro e in questo volume lo dimostrano ancora. 
Lo stile di Kyra Synd migliora di volume in volume e ci immerge sempre di più negli Iron Skulls e nei loro problemi. Scoprire poi che entro la fine dell’anno uscirà il quarto volume mi ha fatto impazzire.
Vi parlerò presto dei primi tre volumi ;)

Ho letto gli ultimi due volumi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. 
La battaglia del labirinto è stato emozionante, mi è piaciuta la storia di Dedalo. Però mi è sembrato un volume di stallo e mi è sembrato un volume per allungare un po’ la storia. L’ultimo volume, Lo scontro finale, mi è piaciuto moltissimo ed è anche una conclusione perfetta. Certo avevo quasi perso la speranza per la relazione Percy-Annabeth, meno male Riordan non mi ha deluso anche se ci sono voluti solo 5 volumi.

Ho anche letto Bloodline, dopo aver letto i primi tre volumi sugli Skull volevo leggere altro di Kyra Synd. Anche se non l’ho amato come ho amato gli Skull. 
Questo è un Mafia Romance molto interessante e fin da subito mette in chiaro che è una storia cruda e dura. Mi è piaciuto il fatto che sia ambientata post covid.
Craig e Maze sono due personaggi fantastici per essere due killer che dovrebbero essere senza sentimenti perché addestrati per questo. Ethan è uno stronzo e se avessi potuto lo avrei ucciso con le mie mani.
Devo dire che anche se ho finito di leggere la storia da un paio di giorni ancora non ho superato il fatto di Kobra e credo non accadrà mai. Il finale però è stupendo mi ha commosso.

Sto leggendo 

Tempo fa ho letto il primo volume di questa serie e finalmente quest’anno sono riuscita a recuperare i seguiti. Quindi ho deciso di recuperare Hollow city e lo sto amando. Ci sono descrizioni dettagliate ma comunque la storia rimane scorrevole. I ragazzi speciali sono fantastici, anche se Enoch è un po’ petulante e irritante. Spero davvero che riescano a salvare Miss Peregrine e anche le altre Ymbryne che hanno rapito.

Leggerò

Credo proprio che leggerò La biblioteca delle anime, il terzo volume della saga. 
Spero di riuscire a riprendere Ritorno da te, che ho messo in pausa anche se il primo volume mi era piaciuto molto. Il problema è che non voglio arrivare la momento in cui la coppia Ren-Ivy verrà distrutta dal segreto che lei nasconde.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato