Ciao leoncini, sono tornata ieri a casa. Come ho detto in questi giorni cercherò di gestire le ultime cose per organizzarmi per tornare a Murcia. Ma da oggi tornerò anche più attiva sul blog e sulla pagina Instagram. Finalmente vi riesco a parlare dell’ultimo volume della trilogia del peccato. Una trilogia spettacolare, con colpi di scena e personaggi fantastici. Adoro la penna di Liliana Marchesi e tra poco uscirà il suo prossimo romanzo e non vedo l’ora!
Conoscete Liliana Marchesi? Quali suoi libri avete letto?
Vi lascio le recensioni dei due volumi precendeti:
Serie: La trilogia del peccato vol.3
Autore: Liliana Marchesi
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Prezzo: 9,90€ (cartaceo) 2,99€ (ebook)
Pagine: 300
Valutazione: ★★★★,5
TRAMA:
Capitolo conclusivo della Trilogia del Peccato, dove ogni segreto verrà svelato, ogni complotto smascherato e dove l'Amore... A Kathleen ed Evangeline è stato concesso un solo sguardo, prima che il destino le separasse nuovamente, ma quel brevissimo istante le ha cambiate nel profondo. L’una attraverso gli occhi dell’altra, disseppelliranno il passato. Evangeline, la Redentrice, cadrà nell’oblìo dei ricordi dei quali era stata privata, e dove troverà l’amore di Mael a riscaldarle il cuore. Kathleen, tradita e ferita nell’animo da Seth, imparerà suo malgrado a lottare contro il proprio dolore, sacrificandosi per lui."Non esiste un amore impossibile, perché è impossibile resistere all'amore!"
“Lì, in quell'angolo buio, privato della luce che ne avrebbe risaltato la bellezza, era stato relegato un sentimento che non aveva mai smesso di urlare, nemmeno quando sapeva che nessuno lo avrebbe sentito. Gridava disperato e senza tregua. Ripetendo in continuazione una sola parola, un nome. Un nome che grazie al varco creato dalla voce di quell'uomo, riuscì a risalire in superficie.”
COMMENTO:
Finalmente sono riuscita a leggere anche il terzo e ultimo volume di questa fantastica trilogia.
Il finale era stato scioccante e finalmente ci aveva rivelato chi fosse il padre di Kathleen ma aveva anche permesso a Lilith di rapire Evangeline.
Dato che l’incontro tra Eva e Kath è molto breve e poi vengono di nuovo separate anche in questo volume troviamo la storia narrata dal punto di vista di entrambe.
In questo volume finalmente tutti i tasselli vanno al loro posto. Finalmente Evangeline riacquista completamente te la sua memoria e ricorda tutto quello che ha affrontato. E il fatto che i flashback si intrecciano alla sua prigionia mi è piaciuto moltissimo.
Uno dei flashback più belli è stato quello del rincontro tra lei e Mael, l’ho trovato davvero tenero.
“Sospesi sullo specchio d’acqua scura rischiarato dalla luna piena, e celati agli occhi del mondo da un gazebo ricoperto di glicine, io e Mael ritornammo as essere ciò che eravamo un tempo, e ciò che avremmo voluto essere per sempre. Una cosa sola.”
Loro due sono una coppia stupenda e durante il secondo volume il non sapere chi fosse il padre di Kath mi spaventava un po’. Dato che normalmente quando io amo un personaggio e ci sono dei dubbi su di lui poi si scopre che è il cattivo. Invece Mael è fantastico e lo amo. Certo all’inizio il fatto che avesse nascosto a Kath chi fosse e il fatto che non andasse a parlarle e che la lasciasse sola nel regno di Satin mi aveva un po’ insospettita. Però in realtà nemmeno per lui è una situazione facile. Kath ha 18 anni e pensa di essere stata abbandonata quando in realtà anche Mael ed Eva hanno sofferto per la separazione ma era l’unico modo per proteggerla.
Mael mostra di essere un buon padre, forse un po’ apprensivo. Appoggia Kath e la aiuta ad affrontare tutte le rivelazioni. Ma soprattutto la sprona a non arrendersi con Seth, perché lui ha visto come quel ragazzo ami sua figlia e non vuole che lei lo abbandoni. Ecco perché in più di una occasione li aiuta.
“Che sciocca ero stata. Avevo dubitato di lui, credendo che si fosse preso gioco di me, che si fosse servito di me per aiutare Lilith a raggiungere i suoi obbiettivi. Ma non era così. Seth aveva messo in discussione tutta la sua esistenza e persino la sua natura per me. Avevo equivocato ogni suo gesto, come la scelta dell’abito per il ballo, appositamente scollato sulla schiena per costringere Liam a curarmi le ferite. Ed ora, consapevole di un destino ingiusto, stava rinunciando ancora una volta al nostro amore per proteggere me.”
Prima che Eva e Mael si possano ricontrae anche nel presente Eva deve affrontare Lilith e i sui figli, devo dire che Liam mi aveva un pochino ingannata mentre Killiam è uno stronzo e basta. Ma soprattutto durante la prigionia scopre ciò che ha fatto Adam e perché lui voglia vendetta nei confronti di Lilith. Adam non l’ho mai apprezzato, certo per lui deve essere difficile amare una persona e non essere ricambiato ma niente giustifica ciò che ha fatto. Anche se alla fine un po’ mi dispiace, beh in realtà no, mi dispiace per Seth perché non ha neanche una possibilità.
Quando finalmente si rincontrano tutti, tra cui anche Tristan e Jos, che avevamo conosciuto nel primo volume e un po’ mi mancavano, è il momento di entrare nel pieno dell’azione.
Anche perché ormai è appurato chi sia il vero cattivo della storia, e scoprirlo mi ha abbastanza scioccato. Non me lo aspettavo minimamente. È stato un colpo di scena davvero stupendo che ha reso ancora più emozionante una storia già ricca di colpi di scena.
Anche perché per non farci mancare nulla c’è stato un piccolo tradimento nel gruppo.
Il finale è stupendo e molto, molto dolce. Il capitolo inedito post epilogo, visto e vissuto da Seth mi è piaciuto moltissimo, da quella conclusione perfetta ad una trilogia perfetta.
E poi se Meal ed Evangeline mi sono piaciuti da subito, Seth e Kathleen sono una coppia ancora più bella.
Nessun commento:
Posta un commento