giovedì 17 novembre 2022

RECENSIONE: Campus Lover di Jennifer Sucevic

 Ciao leoncini, domani ho un esame e sono un po’ in ansia. 
Però anche se sono molto stressata devo dire che quest’anno sono felice, credo e spero di aver trovato un equilibrio. Certo alcune volte i miei equilibri saltano ma va bene così.
Ultimamente sto riuscendo a studiare, a leggere e a scrivere post. Quello di scrivere alcune volte è ciò che mi costa di più. Ci sono settimane in cui riesco a scrivere più post mentre ci sono settimane in cui non ne riesco a scrivere mezza.
Voi avete i vostri equilibri?
Ma parliamo di questo sport romance. Devo dire che questa serie mi sta piacendo e non vedo l’ora del terzo. Anche perché ho letto la trama del prossimo, anche se sinceramente me lo immaginavo, e credo che ne vedremo delle belle. Non penso proprio che Brayden la prenderà bene. 

Titolo: Campus Lover
Serie: Campus vol.2
Autore: Jennifer Sucevic
Editore: Kiss Publishing
Genere: Sport Romance
Pagine: 319
Prezzo: 2,99€ (ebook)
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
Brayden Kendricks sarà anche il dono di Dio per le ragazze della Western University, ma io non voglio avere niente a che fare con il giocatore di football dai capelli scuri.
È affamato di attenzioni solo perché è sexy e talentuoso. Dannazione.
L’ho detto sul serio?
Va bene, sì… ammetto a malincuore che Brayden ha un aspetto decente. È possibile che abbia avuto una piccola, minuscola cotta per lui al primo anno del college? Preferisco non rispondere a questa domanda. Per fortuna sono tornata in me e da allora mi sono sforzata di stargli alla larga. Non è stato facile, considerando che la mia migliore amica sta frequentando il suo coinquilino e che ci hanno assegnato un progetto da svolgere insieme. Si potrebbe pensare che dopo anni passati a mostrargli i denti come un animale feroce, quest’uomo avrebbe capito che non sono interessata a lui. Ma a quanto pare non è così, dato che va dicendo in giro per il campus che stiamo uscendo insieme. Voglio dire, ve lo immaginate? Io? Che esco con Brayden Kendricks?
Ho tre parole per lui… Neanche. Per. Sogno

COMMENTO:
Dopo aver letto il primo volume, Campus Player, ero molto curiosa di leggere questo secondo volume per conoscere Brayden e Sydney. Nel primo volume sono solo due personaggi secondari ma già da alcuni comportamenti si può capire che tra loro c’è qualcosa. E si era capito che sarebbero stati i protagonisti di questo secondo volume.

Anche stavolta i due protagonisti sono sportivi, Brayden è un giocatore di Football mentre Sydney è una giocatrice di calcio. A differenza di Demi, sua coinquilina e amica, lei non sogna di diventare una grande giocatrice ma ama giocare a calcio.
Tra i due protagonisti si è instaurato uno strano rapporto, che già nel primo volume avevamo notato, ma qui finalmente scopriamo cosa pensano l’uno dell’altro.
Sydney odia Brayden a causa di qualcosa successo il primo anno, lui è attratto da lei e dal suo modo di fare e  non si ricorda che tra loro sia già successo qualcosa, infatti non capisce l’odio della ragazza.
Brayden è un don giovanni e tutte le ragazze del college vorrebbero andare a letto con lui.Però sotto la facciata da classico sportivo nasconde anche un ragazzo sensibile, non fatelo sapere in giro perché gli rovinate la reputazione. Nell’ultimo periodo, però, non fa altro che pensare a Sydney ma lei ovviamente cerca di evitarlo. Evitarsi è difficile quando si seguono gli stessi corsi, si deve fare un lavoro di coppia insieme, ma soprattutto quando si hanno amici in comune, come Demi e Rowan.
Ciò che li fa davvero avvicinare, non è tutto questo, ma bensì la “stalker” di Brayden. Perché seguendo lo stupido consiglio di Carson, il suo migliore amico, le dice che lui e Sydney hanno una relazione. Per essere credibili dovranno recitare la parte della coppietta felice. 

Anche se è dal primo anno che si “conoscono” dal primo anno realmente si conoscono poco tra loro. 
Fingendosi una coppia dovranno frequentarsi e finalmente potranno conoscersi. Entrambi esteriormente mostrano un’allegria e un’esuberanza che però dentro non sentono completamente. Entrambi hanno perso qualcuno e questo li ha molto cambiati e li ha portati ad essere le persone che sono.
Però, com’ è giusto che sia, i due affrontano il dolore in modo diverso. Brayden, infatti, il primo anno ha fatto molte cavolate, tra cui dimenticarsi di Sydney, pur di riuscire ad affrontare il vuoto lasciato dalla persona cara.
Sydney invece continua a cercare il contatto con colui che ha perso e, anche se la fa soffrire, cerca di trovare sempre tempo di andare al cimitero per poterci parlare un po’. Quando va lì gli racconta le sue giornate, proprio come avrebbe fatto se fosse stato ancora accanto a lei.

In questo romanzo conosciamo anche le rispettive famiglie. Beh di Brayden conosciamo praticamente solo sua sorella e il suo migliore amico, che è come un fratello. (Non vedo l’ora del loro romanzo, perché da quando li ho visti insieme ho capito che c’era qualcosa. In più ho letto la trama del terzo volume per avere conferma.Chissà come reagirà Brayden.)
Mentre la famiglia di Sydney è più complessa. Ha tre fratelli più grandi e uno più piccolo. I tre fratelli più grandi fanno capire il perché lei abbia quel carattere, ha sempre dovuto mostrare chi fosse per non essere schiacciata dalla loro iperprotettività. 
Ma ciò che più mi ha commosso è Lucius e il messaggio che l’autrice trasmette con questo personaggio. Sydney con lui è la sorella perfetta e Brayden mi ha davvero colpita per il suo buon cuore, devo ammettere che mi ha sorpresa un pochino. Vorrei dirvi di più ma ho paura di fare qualche spoiler e voglio che lo leggiate e scopriate da voi. 

Lo stile mi ha catturata e mi ha trascinata nella storia. È un crescendo di emozioni che porta a scoprire come le loro vite siano più intrecciate di quanto si potesse immaginare. Sinceramente non me lo aspettavo proprio e devo dire che il modo in cui Sydney affronta la questione mi ha fatto arrabbiare. Mentre ho capito un po’ di più Brayden perché giustamente si arrabbia per la bugia. Meno male però non si arrende perché insieme sono una coppia stupenda.
Il finale mi è piaciuto, anche stavolta ci mostra come sono un po’ di tempo dopo e devo dire che sono proprio come me li sarei aspettati. Innamorati, felici e pieni di passione e attrazione l’uno per l’altro.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato