lunedì 28 novembre 2022

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini, buon inizio settimana.
Eccomi con l’aggiornamento settimanale. Devo dire che questo weekend è stato produttivo in quanto a letture, anche perché durante la settimana non avevo letto molto. Il tirocinio mi distrugge e quando torno a casa la sera non ho la forze di fare nulla anche se avrei tanta voglia di leggere.
Quando riuscirò ad organizzarmi sono sicura che avrò finito e ormai sarò in vacanza.
Quali sono le vostre letture? 

Ho finito di leggere

Sabato notte non riuscivo a dormire e ho deciso di iniziare a leggere Secret Fault - Respect, il quarto volume della serie Outlawed Malibù. Sinceramente volevo aspettare ancora un po’ a leggerlo ma mi mancavano gli Skull e non sono più riuscita a resistere. Sono felicita di averlo potuto leggere in anticipo, infatti è in uscita il 7 dicembre. Se ancora non avete letto questa serie io ve la consiglio, non pensavo ma me ne sono completamente innamorata e gli Skull fanno parte del mio cuore.
Ero super curiosa di conoscere la storia di Bulldog e Trish, volevo anche conoscere il loro passato. Ma devo dire che un po’ mi mancano Ashlei e Rod, anche se sono presenti avrei voluto sapere i loro pensieri.
Comunque oltre alla fantastica storia di Bulldog e Trish in questo volume scopriamo segreti degli Skull, in realtà più precisamente di Striker, il fratello di Blaze. Anche se scopriamo cose sconvolgenti secondo me c’è ancora qualcosa che non sappiamo, anche se esattamente non so bene cosa. Come sempre però l’autrice ci svela poco a poco le informazioni. 
La recensione uscirà il 16 dicembre ;)

Sto leggendo

Come ho detto settimana scorsa vorrei finire di leggere il primo volume Di te. Lo stile mi aveva catturata ma non la storia. Questo weekend ho pensato di finirlo ma non so perché non l’ho fatto.
Spero di farlo questa settimana. Poi deciderò se andare avanti con la trilogia.

Con Uno di noi è il prossimo non sono ancora andata avanti. Sinceramente non trovo il coraggio perché ho molti libri da leggere e questo non mi sta prendendo. Allo stesso tempo però non voglio abbandonare la lettura perché magari mi sorprende. 

Sono andata avanti con Harmattan e sono arrivata ad una svolta sconvolgente. Mia, la protagonista, mi piace ma non mi fa impazzire. Alcune volte mi sembra un po’ stupida ma bisogna anche ammettere che ha solo 19 anni ed è in una situazione davvero assurda. 
Adoro lo stile di scrittura dell’autrice, in questo romanzo è un po’ acerbo, ma è il suo. È una storia ricca di dettagli e descrizioni, anche se ammetto che sono ancora un po’ confusa sulla storia dei Kellem e dei Sogon. Però sono curiosa di sapere di più. 
Comunque dico solo che Diego è odioso e lo trovo un’imbecille.

Questa settimana sono andata anche un po’ avanti con Cassia. Come ho già detto è una lettura che procede lentamente ma che mi incuriosisce. Adam è più psicopatico di prima e Cassia non rende le cose facili. In più sono curiosa di scoprire il passato di Cassia, perché sappiamo qualcosa ma mi mancano ancora gli ultimi tasselli. 

Sono andata avanti con Inanna e sinceramente sono curiosa di sapere di più. Vorrei capire come due sorelle che si amavano tanto non si siano mai realmente capite e siano arrivate a ciò. Perché bisogna dire che le scelte di entrambe le hanno portate alla situazione orribile in cui si incontrano. 
Inanna sembra ingenua, ma non credo che lo sia, mentre Ereshkigal nasconde molto più dolore di quanto ci si possa immaginare.
Chissà cosa succederà nei prossimi capitoli.

Leggerò

Spero di poter iniziare presto S-The Reset: L’inizio della fine, prequel di S-The Reset: Il risveglio. Sono curiosa di sapere come andrà avanti questa saga.
Spero di iniziare presto anche La stella, un romanzo che parla di della Dea Inanna. Sono passata dal non conoscere l’esistenza di questa Dea a leggere e voler leggere due romanzi su di lei.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato