lunedì 14 novembre 2022

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini, buon inizio settimana. 
Spero abbiate passato un buon weekend. Il mio è stato rilassante e ricco di letture.
In più ieri è stata una giornata perfetta dato che mi è arrivata l’anteprima del quarto volume della serie Outlawed Malibù. Domani ci sarà il Cover Reveal e io non vedo l’ora di leggerlo, conoscere Bulldog e saperne di più degli Skull. Allo stesso tempo però sono anche un po’ in ansia per questa lettura. 
Quali sono le vostre letture? Avete letture per cui avete grandi aspettative e per questo avete un po’ di timore ad iniziarle?

Ho letto

Settimana scorsa ho finito A cena con l’assassino, di cui venerdì uscirà la recensione. È un giallo che per alcune cose mi ha ricordato Dieci piccoli indiani di Agatha Christie, con questo non sto dicendo che non lo abbia trovato originale. Mi è piaciuto molto e ho apprezzato i dettagli creati dall’autrice. 
Quando ci viene svelato l’assassino sono rimasta sorpresa, perché se da una parte qualcosa avevo capito dall’altra non me lo aspettavo e speravo anche che non fosse quella persona la colpevole.
Il personaggio di Lily all’inizio non mi convinceva ma andando avanti con la storia si nota la crescita che fa. Ovviamente non è un cambiamento radicale, anche perché la storia è narrata in 13 giorni, ma notiamo come affrontare il suo passato la renda poco a poco più libera e cosciente della persona che vuole essere.

Sto leggendo

Sto leggendo Cassia ma sto procedendo poco a poco. Sono arrivata al 30% ma piano piano si va avanti. La storia mi incuriosisce. Sinceramente mi chiedo se Adam e Cassia potranno mai andare d’accordo. Lui è così chiuso mentre lei è abbastanza pazza dato che non si fa problemi a dire qualunque cosa pensi a un assassino psicopatico.

Sto procedendo lentamente anche con Uno di noi è il prossimo. Sinceramente non mi sta coinvolgendo come il primo. All’inizio pensavo fosse a causa dei protagonisti però ora inizio a penare che sia proprio la storia in sé a non convincermi. Sto trovando la storia molto lenta e non mi sta coinvolgendo per nulla.

Questo weekend ho iniziato a leggere Di te, è la trilogia che racchiude i primi tre volumi della serie Piacere russo. Lo stile dell’autrice mi ha coinvolta subito infatti sono arrivata al 30%, mi mancano gli ultimi capitoli del primo volume. Però, anche se andrò avanti, devo dire che mi manca sostanza. C’è moltissimo spicy ma mi manca qualcosa in più. Anche perché sappiamo poco di Selene e anche di Roman.

Questo weekend ho iniziato anche Harmattan, l’ultimo volume di Liliana Marchesi che dovevo recuperare. È il suo primo romanzo e dallo stile un po’ si nota, sarà perché ho da poco letto il suo ultimo libro. Anche se è il suo primo libro il suo stile è coinvolgente e grazie alle sue descrizioni riesco ad immaginarmi perfettamente i posti che Mia sta visitando a Mali. Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà a Mia e sono anche curiosa di conoscere Diego, perché per ora non riesco ad inquadrarlo.

Leggerò

Vi è mai capitato di amare un libro ma sapere che non è il suo momento e quindi non riuscire ad andare avanti? A me sta succedendo con De sangre y cenizas. Lo sto amando e mi mancano meno di 200 pagine ma non riesco ad andare avanti. So che appena riprenderò a leggerlo poi passerò direttamente al secondo e poi al terzo ma non è questo il suo momento. Spero arrivi presto il suo momento perché voglio sapere ma non voglio assolutamente forzarmi.
Inanna non l’ho ancora iniziato ma lo farò stasera o domani. La trama mi ispira moltissimo.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato