lunedì 7 novembre 2022

RECENSIONE: Ricco, potente e quarterback di Kristen Benedetti

 Ciao leoncini, buon inizio settimana.
Settimana scorsa non sono riuscita ad organizzarmi per poter pubblicare due recensioni. Questa settimana spero di riuscire a pubblicarne 3, chissà se ci riuscirò.
Oggi vi parlo di uno sport romance. L’ho letto in un giorno ma purtroppo non mi ha convinta.
Di questa autrice avevo letto un altro suo sport romance e non mi era piaciuto molto, però volevo darle un’altra possibilità. Ora ho capito però che anche se la trama mi ispira i libri di questa autrice non fanno per me.

Titolo: Ricco, potente, Quarterback
Autore: Kristen Benedetti
Genere: Sport Romance – Enemies to Lovers 
Volume: Autoconclusivo 
Data di pubblicazione: 11 ottobre 2022 
Pubblicato su Amazon e Kindle Unlimited 
Pagine: 210
Prezzo: 2,99€ (ebook)
Valutazione: ★★,5

TRAMA:
"Sei come quelle partite decisive che temo tanto eppure che non vedo l'ora di giocare.” 

Dopo una serie di sventure lavorative, Lou trova finalmente un lavoro stabile. Peccato che per questo posto debba farsi letteralmente in quattro. 
Quando viene assunta come assistente del coach, non si aspetta di dover fare da segretaria, addetta alle pulizie, cameriera di giocatori sexy e sudati e, dulcis in fundo... anche da baby sitter alla piccola Mary Kate, la dolcissima figlia dell'uomo più arrogante di sempre. Ma, guarda caso, anche quarterback nonché punta di diamante dei Boston Hawks. La squadra di football del momento. 
Elijah ha tutto dalla vita. Tranne che la cosa più importante: una madre per la sua preziosa figlia. 
Rimasto per l'ennesima volta senza baby sitter e in vista di una trasferta importante decide di accettare il consiglio del coach. 
Ci penserà la sua fidata assistente a tenere d'occhio Mary Kate. 
Elijah è molto diffidente nei confronti della ragazzina dai capelli crespi che trotterella dietro al coach, ma quando i suoi occhi si poseranno in modo più attento su di lei, capirà di essere rimasto fregato. 
Tra uscite a tre impreviste, party esclusivi e scenate di gelosia dall'uno e dall'altro lato... i due finiranno per distruggere tutti i pregiudizi che si erano creati per difendere i loro cuori già spezzati. 
Lui non è il bastardo egoista che Lou credeva, solo un uomo ferito dal passato. Lei non è così trasparente come Elijah pensava, ma solo troppo insicura di sé. 
Davanti a queste consapevolezze, il passo per commettere l'errore che entrambi temevano è breve, e il rischio di soffrire è dietro l'angolo. 
Soprattutto quando il passato di Elijah suonerà letteralmente alla sua porta.

COMMENTO:
Sono molto felice che mi sia stata data l’opportunità di leggere questo sport romance. Di Kristen Benedetti avevo letto Bello, sexy, playmaker e non mi aveva convinta. Però la trama di questo romanzo mi aveva incuriosita e ho deciso di dare un’altra possibilità all’autrice. 
Purtroppo però anche stavolta la storia non mi ha convinta.

I protagonisti sono Elijah e Louise. Lui è i quarterback più famoso mentre lei è una ragazzina a cui va praticamente tutto storto.
Louise cerca la sua indipendenza, anche perché deve dimostrare alla famiglia che anche se non è andata all’università lei può cavarsela. Io al suo posto non avrei accettato così facilmente quella strana offerta di lavoro ma meno male che lei lo ha fatto perché si dimostra essere la svolta della vita.
Elijah è il quarterback dei Boston Hawks ma ciò che conta più di tutto è sua figlia, Mary Kate.
Dopo quello che è successo con la sua ex moglie lui vuole che sua figlia sia felice e non vuole farle mancare nulla. Per questo trovare la babysitter giusta non è facile e il primo impatto con Louise non è dei migliori. Mary Kate però la adora fin da subito e si affeziona a lei senza problemi.

All’inizio la storia mi piaceva. Certo alcune volte avrei voluto strozzare Elijah per il suo caratteraccio, ma allo stesso tempo capisco che sia una persona apprensiva nei confronti della figlia, anche se in alcuni casi un po’ troppo.
Però le cose iniziano a farsi un po’ assurde. Prima si odiano ma sue secondi dopo si confessano i loro sentimenti. Allo stesso tempo però non vogliono complicazioni tra loro, quindi cercano di nascondere ciò che provano. Anche se lo fanno male.
Poi cedono ai sentimenti e vanno a tremila all’ora ma a causa di Stacy, che si nota lontano un miglio che è gelosa di Louise dato che lei è sempre stata la migliore tra le due, tutto va a rotoli e i piccioncini litigano per 5 minuti. 
Poi c’è il ritorno di Liza che mi è sembrato un modo per allungare la solfa e dare quella crisi in più tra i due perché quella causata da Stacy non era durata abbastanza. 

Se all’inizio il comportamento di Elijah mi sembrava un po’ esagerato poi diventa da pazzi e senza senso.Posso capire che quando ha paura per la figlia perda la testa e la calma ma il fatto che minacci compagni di squadra e coach è assurdo.
Louise mi è piaciuta anche se alcune volte è un po’ incongruente.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato