martedì 23 marzo 2021

RECENSIONE. Stay for me di Aubrey B.

Ciao leoncini, avrei voluto pubblicare questa recensione settimana scorsa ma purtroppo tra esami e altri impegni mi è stato impossibile. Quindi eccomi finalmente qui a parlarvi del secondo volume della dilogia Stay, (qui potete trovare la recensione del primo volume, Stay with me).

Titolo: Stay for me
Autore: Aubrey B.
Editore: Self
Serie: Stay #2
Finale: Conclusivo
Genere: Contemporary romance
Pagine: 335
Narrazione: 1° persona, POV femminile
Prezzo: ebook 2,99€, cartaceo 12,00€, gratis con KU.
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
Kylie non sa più a cosa credere.
Il suo cuore è in frantumi, ma è ancora di Chase.
Quando lui insiste per riaverla, però, Kylie ha paura di rimanere ferita di nuovo.
Ci penserà il destino a riunirli... e a dividerli. Quando i fantasmi del passato di Kylie torneranno a tormentarla, dovrà capire come accettare l'aiuto di Chase. E quando sarà lui a dover combattere i suoi demoni, dovrà trovare la forza di rimanere accanto a Kylie.
Dovranno fidarsi.
Dovranno amarsi.
Dovranno restare.

Misterioso, travolgente, emozionante, Stay for me conclude l'appassionata storia d'amore di Chase e Kylie, iniziata col primo volume della serie, Stay with me

COMMENTO:
Ho iniziato questo secondo volume praticamente subito dopo il primo perché dovevo assolutamente sapere come sarebbe continuata la storia tra Kylie e Chase dopo una rottura davvero orribile.
Anche stavolta la storia mi ha assorbito completamente e ho letto il libro in pochi giorni.

La storia inizia un mese e mezzo dopo dalla conclusione del primo volume. Anche in questo volume la storia viene raccontata solo dal punto di vista di Kylie, per questo non possiamo sapere subito come Chase abbia affrontato la separazione. 
Però se nel volume precedente mi aveva dato un po’ fastidio il fatto di non sapere cosa passasse nella testa di Chase, in questo volume l’ho trovato un punto a favore.

In questo volume troviamo una Kylie molto più forte. Certo all’inizio è distrutta dalla rottura con Chase ma poco a poco diventa sempre più forte. Riesce a tener testa al suo passato e anche a Chase. Ci sono momenti in cui cede ma mi sembra anche ovvio dato che l’amore per Chase non è cambiato, ma stavolta non è così facile farla cedere e di questo Chase si rende conto in fretta. 
Mi ha davvero sorpresa il modo in cui ha reagito quando finalmente scopriamo quali sono i demoni di Chase ma soprattutto mi ha colpito come riesce a tenergli testa e a non farsi abbattere quando lui cerca di chiuderla fuori.
Chase anche in questo libro all’inizio fa il duro, quello forte che non ha bisogno di nessuno ma in realtà ha bisogno di essere salvato. Possiamo dire che in questo volume i ruoli tra Kylie e Chase si invertono anche solo in alcuni momenti.
All’inizio Chase si comportava in modo assurdo, sembrava come se per lui il mese e mezzo di separazione non fosse mai avvenuto. In più aveva dei comportamenti da uomo delle caverne davvero odiosi ma in altri momenti avrei solo voluto abbracciarlo .
Ho adorato tanto anche i personaggi di Jason e Madison, che in questo volume consociamo meglio, soprattutto Jason. Quando ci raccontano il passato di lui mi è scesa qualche lacrimuccia anche perché non me lo sarei aspettata.

Ma quello che più mi ha colpito di questa storia è come l’autrice sia riuscita ad intrecciare benissimo il passato di Chase e Kylie creando una suspense e dei colpi di scena inaspettati.
Il finale mi è piaciuto tantissimo e quando l’ho terminato avrei voluto avere altre 100 pagine perché i personaggi già mi mancavano.

“«Ti amo», bisbiglia a un tratto.
Sento la mascella crollare sul suo petto, e il cuore immobilizzassi. Forse mi si è davvero fuso qualche neurone. Ha sul serio detto…
«In realtà, credo di amarti da molto tempo. Prima, il mio cuore era troppo immerso nella tenebra per riconoscerlo, ma tu hai portato la luce dentro di me. Mi hai riportato a terra Kylie.» Mi prende la mano sinistra e intreccia le nostre dita, stringendo piano «Ti amo», ripete, gli occhi dolci e sinceri, appena increduli.” 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato