domenica 2 giugno 2019

PERSONAGGIO DEL MESE: Megan Isabel Cooper (Always, veleno e antidoto di Giada Melarancio)

Buona domenica lettori, come state?
Io devo assolutamente iniziare a studiare per la sessione di giugno o mi ritroverò tutto a settembre 😭
Parlando di libri, “L’accademia del bene e del male” mi stai prendendo moltissimo, e spero di riuscire a procurarmi gli altri libri della saga il prima possibile.
Parlando invece del personaggio del mese, non è stato affatto facile scegliere la scelta è stata tra Deva (di “La fenice di fuoco”) e Megan, ma alla fine ha vinto Megan perché mi sono rispecchiata molto in lei ;)



PERSONAGGIO: Megan Isabel Cooper
Titolo: Always, veleno e antidoto
Autore: Giada Melarancio
COMMENTO:
Ho amato il personaggio di Megan perché mi sono rispecchiata molto in lei.
Ama leggere, ama il film di Shadowhunters, ma soprattutto mi rispecchia nel carattere; è una ragazza molto orgogliosa che non mostra alla gente quanto possano averla ferita, fa fatica ad esprimere i propri sentimenti ma quando la rabbia si accumula arriva ad un punto in cui esplode e quindi ha reazioni esagerate.
È una ragazza molto forte ma allo stesso tempo anche molto insicura, per lo meno all’inizio; con il passare del tempo e delle delusioni si fa sempre più forte.
Nella storia Megan diventa una ragazza che crede in se stessa, capisce che si merita di essere felice ma soprattutto capisce che in alcuni casi bisogna mettere se stessi al primo posto.
Certo al finale mi ha colpito molto perché pensavo che lei e Scott sarebbero stati insieme, ma fino all’ultimo Megan ha mostrato come l’amore sia importante ma allo stesso tempo non ti deve schiacciare. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato