mercoledì 5 giugno 2019

SERIE TV RECENSIONE: The society 1ª stagione

Ciao a tutti, come state?
Avete visto questa serie? Vi è piaciuta?
Dico da subito che n on è stata la mia serie preferita ma neanche la peggiore, infatti la consiglio a coloro che amano le serie dispotiche e sugli adolescenti. Per me è stato un buon intrattenimento, anche se avrebbero potuto farla un po’ meglio hahah


TITOLO: The society
GENERE: dramma adolescenziale, giallo
STAGIONE:
EPISODI: 10
DURATA: 48-60 min (episodio)
ANNO: 2019
PAESE: USA
VALUTAZIONE: 3,5/5
TRAMA: La serie racconta la storia di un gruppo di adolescenti che sono costretti a sopravvivere dopo che sono tornati da un breve viaggio nella città dove abitano. I ragazzi scoprono che sono scomparsi i loro genitori e che non c'è modo di uscire dalla città. I giovani si faranno prendere dal panico, soffriranno, combatteranno e, alla fine, saranno costretti a decidere come affrontare l’impensabile.
COMMENTO: Questa serie mi ha attirato fin da subito e mi è piaciuta, anche se devo ammettere che mi è sembrata un po’ un mix tra Lost e Once Upon a Time e altre serie tv già viste.
Con questo non dico che sia un flop però dico che non mi colpito completamente.
È una serie che in 10 episodi ha creato molti dubbi e nessuna risposta, succedono cose senza che lo spettatore possa capire esattamente come sia successo. Inizia tutto con uno strano odore che infesta la città, quindi tutti i ragazzi maggiori di 16 anni vengono portati via ma tornano praticamente subito a casa scoprendo che la città è deserta. I ragazzi anche se giovani iniziano a prendere in mano la situazione però come sempre c’è qualcuno che non accetta le regole e cerca di ribaltarle; per creare più scompiglio c’è anche un assassino per le strade, i ragazzi non possono scappare perché il bosco li circonda.
Ogni puntata crea moltissime domande che creano solo altre domande senza dare una risposta, però devo dire che anche se non mi convinta del tutto ho speranza nella seconda stagione.
Spero che nella prossima stagione inizino a dare risposte, anche perché il finale mi ha lasciato un po’ sotto shock.


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato