venerdì 7 giugno 2019

PAROLE VOLANTI: La melodia rivelatrice di Claudia Piano

Ciao a tutti e buon venerdì, come state?
In questo periodo sto leggendo poco a  causa della sessione d’esami, che spero finisca presto ahaha, però sto cercando ti incontrare sempre un po’ di tempo per leggere qualche capitolo al giorno. Per questo sono riuscita ad iniziare questo libro che già mi sta facendo sognare come il primo volume 😍


“Si diressero verso le stalle, da Filippo. Ogni studente che arrivava andava immediatamente a recuperare il suo piccolo amico lasciato in letargo. I piccoli animali da compagnia che vivevano ad Armonia erano frutto della Musicomagia. 
Venivano chiamati animusi, erano l’incrocio di due animali terrestri, nascevano dalle uova e si nutrivano esclusivamente di musica. La cosa più straordinaria era che la loro vita durava quanto quella del loro padrone. Quando uno studente finiva la scuola, se decideva di non tornare più, allora il suo animusi veniva trasformato in un animale terrestre, come avevano fatto con Ciccio. Nella sua forma originale, era un topogallo, un grosso criceto azzurro, un po’ troppo cicciotello, diceva Pietro, ricoperto di piume e fornito di ali.
Incrociarono altri studenti che recuperavano i loro piccoli amici, Giulia avrebbe invece dovuto lasciare Ciccio a Filippo per annullare la trasformazione, le aveva detto che avrebbe avuto bisogno di almeno dieci giorni di letargo.
Intravide Filippo professore ed esperto di animusi.”


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato