mercoledì 19 giugno 2019

SERIE TV RECENSIONE: Le terrificanti avventure di Sabrina 1ª-2ª stagione

Buongiorno lettori, come state?
Finalmente venerdì finisco la sessione d’esami e non vedo l’ora 😍
A voi come stanno andando gli esami?
Chi di voi a la maturità quest’anno?


TITOLO: Le terrificanti avventure di Sabrina
GENERE: azione, fantasy, horror, drammatico, avventura
STAGIONE: 1 divisa in due parti
EPISODI: 20
DURATA: 60 min (episodio)
ANNO: 2018-2019
PAESE: USA
VALUTAZIONE: 4/5
TRAMA: Sabrina Spellman è all'apparenza una normale quindicenne con una vita abitudinaria: va a scuola, esce con le amiche e con il suo ragazzo. Nasconde però un'altra parte di sé: in realtà Sabrina è per metà umana e per metà strega e per questo motivo deve conciliare la sua duplice natura e combattere le forze del male che la minacciano.
COMMENTO: Di questa serie ho sentito parlare bene ma anche molto male, io devo dire che non è affatto male, per me è qualcosa di diverso. In questa serie le streghe sono devote al Signore Oscuro (Satana) però questo non vuol dire che siano cattive, almeno non tutte.
Per molti il fatto che siano di una “setta satanica” ha dato fastidio e ne hanno parlato molto come se fosse qualcosa di completamente inaccettabile, io credo che sia stato qualcosa di diverso un altro modo per descrivere le streghe e creare una storia più intrigante anche perché secondo me hanno portato avanti molto la bene la storia.
Non  ci sono stati momenti in cui ho creduto che la storia fosse noiosa anzi hanno creato un susseguirsi di situazioni tutte collegate in un unico fine architettato dal Signore Oscuro.
Certo ci sono state alcune scene che ho trovato un po’ infantili e che si sarebbero potute evitare tranquillamente.
Ho amato molto anche i personaggi:
Sabrina è una ragazza che inizia a conoscersi piano piano, perché nella prima parte la vediamo insicura come strega ma poi quando inizia a scoprire la sua magia scopre anche una forza interiore che non credeva di avere.
Nicholas nella prima parte è un personaggio secondario che inizia ad avere importanza nella seconda parte. Da subito notiamo che è un ruba cuori ma poi scopriamo che è anche un ragazzo molto dolce, che in alcuni casi commette errori ma cerca sempre di fare il meglio per le persone che ama.
Prudence è un personaggio secondario che però mi ha colpito molto. Lei è una ragazza che si finge forte ma che in realtà nasconde un animo molto fragile; lei l’unica cosa che vorrebbe è avere una famiglia il problema è che fino all’ultimo non si accorge che lei una famiglia già ce l’ha anche se non di sangue.
Ultimo ma non ultimo, Ambrose che all’inizio può sembrare un ragazzo frivolo ma in realtà è il più grande sostenitore di Sabrina, per lei farebbe qualsiasi cosa. In più andando avanti nella storia vediamo come Ambrose inizia sempre di più a diventare un ragazzo responsabile e combattivo.

Non vedo l’ora che esca la terza stagione perché voglio scoprire come faranno Sabrina e i suoi amici a riprendersi Nicholas, ma soprattutto quali saranno le prossime avventure che dovranno affrontare i personaggi e se Prudence e Ambrose riusciranno nella loro missione.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato