martedì 25 giugno 2019

LA MELODIA RIVELATRICE DI CLAUDIA PIANO (recensione)

Salve lettori come state?
Ho finito questo fantastico libro e già non vedo l’ora di leggere il prossimo 😍
Voi avete letto questa serie?

TITOLO: La melodia rivelatrice
AUTORE: Claudia Piano
EDITORE: autopubblicato
Pagine: 378
Costo: 12,90€ (cartaceo) 2,99€ (eBook)
Valutazione: 5/5
TRAMA:
La Melodia Rivelatrice è il seguito del romanzo La Melodia Sibilante.Continuano le avventure di Giulia e Pietro. Il secondo anno alla scuola di Musicomagia sarà molto difficile, si susseguiranno incidenti e insidiose congiure da parte dei Tecno. Il portale di accesso alla scuola verrà distrutto e i ragazzi saranno impegnati in un viaggio disperato per tornare ad Armonia e ricostruire la loro amata scuola. Purtroppo anche il loro fantastico rapporto verrà messo a dura prova, insomma non sarà per niente facile per i nostri ragazzi affrontare tutto ciò e trovare le giuste soluzioni: solo La Melodia Rivelatrice svelerà ogni inganno celato. Incontreremo anche nuovi personaggi misteriosi e affascinanti che si prodigheranno per aiutarli, ma non tutti...
COMMENTO: 
Una storia fantastica che mi ha trasportato in un mondo meraviglioso.

Con questo secondo volume ci immergiamo sempre di più nel mondo di Armonia e delle scuole di Musicomagia. I musimaghi grazie ai loro flauti riescono ad occuparsi di ogni cosa, hanno una melodia per tutto. In più gli animusi sono qualcosa di davvero stupefacente, mi sono innamorata di loro soprattutto degli Aquileone e i Topogallo, che nella mia mente sono teneri e coccoloni, Ciccio in primis.
In questo volume troviamo anche più azione e suspense. Scopriamo che il traditore che ha messo il congegno dei Tecno nel lago è uno studente e questo fa sì che la posta in gioco sia alta.
Cosa che non aiuta assolutamente a Giulia, la quale si sente diversa e anche un mostro rispetto ai suoi amici dovuto al fatto che si “può” trasformare in un Umanimusi. Per fortuna ha accanto il suo Pietro il quale farebbe qualsiasi cosa per lei.
Questa relazione mi è piaciuta molto, la loro intesa è fantastica però questo mi ha anche lasciato un po’ perplessa perché i due hanno 15 e 17 anni rispettivamente e in alcuni casi sempre più la relazione tra due ragazzi di 25 anni.
Anche se devo ammettere che con la storia del “legame” si spiegherebbe una relazione così intensa.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo per scoprire cosa succederà a Giulia, Pietro e i loro amici, specialmente che hanno scoperto chi è il traditore, del quale in alcuni casi avevo sospettato anche se avevo la speranza non fosse lui.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato