Ciao a tutti, come state? Com’è andata la settimana?
Io devo dire che anche se sono stata impegnata sono riuscita a leggere. Sto leggendo due libri molto diversi, una una storia d’amore e l’altro parla di magia, non è però la classica storia di streghe qui si torna alle origini e alle tradizioni, ecco perché ho scelto questo estratto.
“«Definiscono streghe le donne che collaborano con la Natura, la rispettano e si armonizzano con i suoi cicli. Inoltre, meditando e conoscendo me stessa, capisco cosa posso cambiare o migliorare nella mia vita e in quella degli altri. La parola witch, strega, deriva da wise, saggia.
Le streghe, quindi, usano la saggezza per raggiungere un obiettivo.»”
“Lunedì: il giorno della Luna, associato al colore bianco; è il momento della settimana per curare la casa, il giardino e per aumentare la nostra intuizione.» Parlava lentamente, per permettere a Sarah di scrivere.
«Abbiamo poi Martedì: giorno di Marte, colore rosso, perfetto per sbloccare situazioni ingarbugliate e superare i conflitti. Mercoledì: è il giorno di Mercurio, associato al colore giallo; in questo giorno si lavora sulla comunicazione, sulla scrittura, sulla lettura per ricevere maggior ispirazione e probabilità di successo, è il giorno perfetto per infondere entusiasmo. Ah, Giovedì, il mio preferito! Legato a Giove, colore verde o azzurro, dedicato alle finanze, alla fortuna, all’abbondanza e alla ricchezza. Venerdì: è il giorno di Venere, colore rosa o verde; di venerdì si può tentare di migliorare la sfera sentimentale, l’amore, l’amicizia, ma anche la bellezza e la cura del corpo. Prova a farti la manicure in questo giorno e vedrai che belle unghie sane e forti che avrai. Sabato: giorno di Saturno, colore nero, ottimo per allontanare ed esorcizzare le forze negative oppure aumentare la nostra saggezza. E infine Domenica: giorno del Sole, colore arancione, è il giorno dalla famiglia, dei BBQ con gli amici, si rafforza la leggerezza e la volontà.”
Nessun commento:
Posta un commento