venerdì 4 ottobre 2019

PAROLE VOLANTI: Le istruzioni nel calderone di Serena Longhi Gelati

Ciao a tutti, come state? Com’è andata la settimana?
Io devo dire che anche se sono stata impegnata sono riuscita a leggere. Sto leggendo due libri molto diversi, una una storia d’amore e l’altro parla di magia, non è però la classica storia di streghe qui si torna alle origini e alle tradizioni, ecco perché ho scelto questo estratto.


“«Definiscono streghe le donne che collaborano con la Natura, la rispettano e si armonizzano con i suoi cicli. Inoltre, meditando e conoscendo me stessa, capisco cosa posso cambiare o migliorare nella mia vita e in quella degli altri. La parola witch, strega, deriva da wise, saggia.
Le streghe, quindi, usano la saggezza per raggiungere un obiettivo.»”



Lu​ne​dì: il giorno della Luna, associato al colore bian​co; è il momento della settimana per curare la casa, il giardino e per aumentare la nostra intuizione.» Parlava lentamente, per permet​te​re a Sa​rah di scri​ve​re.
«Abbiamo poi Mar​te​dì: giorno di Marte, colore ros​so, perfetto per sbloccare situazioni ingarbugliate e superare i conflitti. Mer​co​le​dì: è il giorno di Mercurio, associato al colore gial​lo; in questo giorno si lavora sulla comunicazione, sulla scrittura, sulla lettura per ricevere maggior ispirazione e probabilità di successo, è il giorno perfetto per infondere entusiasmo. Ah, Gio​ve​dì, il mio preferito! Legato a Giove, colore ver​de o az​zur​ro, dedicato alle finanze, alla fortuna, all’abbondanza e alla ricchez​za. Ve​ner​dì: è il giorno di Venere, colore rosa o ver​de; di venerdì si può tentare di migliorare la sfe​ra sen​ti​men​ta​le, l’a​mo​re, l’a​mi​ci​zia, ma an​che la bel​lez​za e la cura del cor​po. Pro​va a far​ti la ma​ni​cu​re in questo giorno e vedrai che belle unghie sane e forti che avrai. Sa​ba​to: giorno di Saturno, colore nero, ottimo per allontanare ed esorcizzare le forze negative oppure aumentare la nostra saggezza. E infine Do​me​ni​ca: giorno del Sole, colore aran​cio​ne, è il giorno dalla famiglia, dei BBQ con gli amici, si rafforza la leggerezza e la volontà.”


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato