lunedì 21 ottobre 2019

COME IL SOLE ALL'IMPROVVISO DI KAREN MORGAN (recensione)

Ciao a tutti e buon lunedì, come state?
Questo weekend sono stata molto produttiva, sono riuscita ad organizzare i post della settimana, così che possa studiare tranquillamente anche perché tra poco iniziano gli esami e io sono messa maluccio, come sempre praticamente ahahaha.
A voi come procede la vita? Avete abbastanza tempo per leggere? 


TITOLO: Come il sole all'improvviso
AUTRICE: Karen Morgan
Genere: New Adult
Editore: Self Publishing
Prezzo: 10€ (cartaceo) 0,99€ (eBook)
Data di uscita: 9 Ottobre
Valutazione: 4/5
TRAMA:
Paul Robinson è un giocatore di basket della Garfield High School.
Bello.
Sexy.
Popolare.
Queste sono le tre parole che potrebbero rappresentarlo.
Ma un giorno qualcosa è cambiato. Si è avvicinato a me.
Ha parlato a Stecca, la ragazza che tutti giudicano, ma che nessuno conosce.
Lui è stato l’unica speranza in un mondo marcio.
Paul Robinson è stato la luce in un cielo che sembrava destinato a essere grigio per sempre.
Paul Robinson non è uno qualunque.
E io, April Johnson, non sono più una qualunque.

COMMENTO:
Questa storia parla di due ragazzi molto diversi: Paul e April.
Paul è il classico ragazzo che ha tutto, è un giocatore di basket, è popolare e molto sexy, ma è tutta una facciata per nascondere ciò che prova davvero. La sua famiglia vive nella finzione, fingono di essere la famiglia perfetta quando il padre è un traditore e la madre anche se sa tutto volta la testa dall’altra parte. Per di più l’unica cosa che vogliono dal figlio è che sia il migliore e che mantenga alto il nome Robinson.
April è tutto l’opposto viene bullizzata, è solitaria e molto magra. A scuola non parla con nessuno e tutti la chiamano stecca per il suo fisico. Quello che però nessuno sa è che ha perso i genitori e che questo l’ha portata alla depressione e alla bulimia.
Ma non è solo una storia d’amore molto commuovente è anche una storia in cui vengono affrontati argomenti attuali di cui però si parla poco, i problemi con il cibo che possono essere anoressia, obesità o come in questo caso bulimia.
April come si capisce fin da subito è una ragazza che ha sofferto molto ma che per evitare che anche altri stiano male o la giudichino  nasconde i suoi problemi, credendo che possa farcela da sola sapendo però che è praticamente impossibile. Sa che ha bisogno di appoggio ma la paura che la gente lo scopra, che la gente sappia che sta soffrendo la terrorizza quindi tiene tutto dentro.
Ho apprezzato molto come l’autrice riesce ad esprimere i pensieri di April, permette al lettore di sentirsi in sintonia con lei e quando soffre anche il lettore soffre con lei e capisce cosa sta provando ( o almeno questo mi è successo mentre leggevo).
Per questo devo dire che in alcuni momenti è stato difficile andare avanti, anche perché ammettiamolo a tutti capita di stare male e di sentirsi depressi, quindi leggendo di April si riesce ad immedesimarsi con lei e capire ciò che sta passando.

La storia d’amore mi è piaciuta, soprattutto perché Paul è il ragazzo perfetto. Farebbe qualsiasi cosa per April, riesce sempre a trovare il modo di farla sorridere o cercare di farle vedere il lato positivo della giornata. Grazie a Paul April riesce a vedere il sole dopo la pioggia, come dice anche l’autrice nei suoi ringraziamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato