mercoledì 2 ottobre 2019

FILM RECENSIONE: Roobin Hood-l’origine della leggenda

Ciao lettori, come state?
Avete visto questo film? Io devo dire che amo Robin Hood è stato uno dei miei film preferiti fin da piccola e se non sbaglio li ho visti tutti 😍
Non so questa storia mi è entrata nel cuore, credo sia per il fatto che Robin insegni che dopo aver assistito ed aver fatto certe cose bisogna cambiare per sentirsi meglio ma soprattutto aiutare le persone che ci stanno a cuore.


TITOLO: Robin Hood-L’origine della leggenda
GENERE: avventura, azione
DURATA: 116 min
ANNO: 2018
PAESE: USA
VALUTAZIONE: 3,5/5
TRAMA: Ci risiamo. Puntuale come una delle tasse dello sceriffo di Nottingham, riecco tornare sul grande schermo Robin Hood. 
Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley (Taron Egerton) scopre che l’intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L’ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono così a tramare per organizzare un’audace rivolta contro la potente Corona d’Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante arabo conosciuto durante la guerra (Jamie Foxx). Grazie a lui, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood e, forse, cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto.
COMMENTO:
Questo film parla di Robin Hood al suo inizio.
Ci mostra com’era prima delle crociate e come abbia conosciuto Marian, come sia stato reclutato e come abbia visto la malvagità delle crociate.
Ma soprattutto scopriamo che era stato dato per morto e per questo Marian sposa un altro uomo.
Quando torna in patria vede la corruzione tra le persone che conosce e la povertà a cui hanno ridotto la città e gli abitanti.
Per salvare la gente si allea con un arabo che non ha niente da perdere dopo la morte del figlio.

Il film in sé non è male, però anche se parte da un punto diverso della storia di Robin, la vicenda è sempre quella, non c’è nulla di nuovo che spieghi il centesimo film.
Se però parliamo degli attori e del intrattenimento devo dire che mi è piaciuto molto, anche perché gli attori mi hanno colpito.
Mi è piaciuto il modo di recitare e le piccole modifiche alla storia che hanno fatto.
Se amate la storia di Robin Hood ve lo consiglio e anche se volete un film “tranquillo”.
Se invece pensate che sia un film completamente diverso dai soliti Robin Hood allora non fa per voi.


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato