martedì 22 ottobre 2019

UN AMORE BELLO COME TE DI FEDERICA FASOLINI (recensione)

Ciao a tutti come state?
Ho finito di leggere questo romanzo qualche settimana fa ma visto che la data del review party era oggi ho dovuto aspettare a potervi dire cosa ne penso.
Vi anticipo che l’ho amato alla follia, soprattutto per il personaggio di Heather 😍
Voi avete letto qualche libro di questa autrice?
Se ancora non l’avete fatto ve lo consiglio perché riesce a trasportarvi in un mondo pieno d’amore che vi farà sognare ad occhi aperti.

TITOLO: Un amore bello come te 
AUTORE: Federica Fasolini
Data di uscita: 9 Ottobre 2019 
Genere: Contemporary Romance 
Serie: Much More Series #3 
Prezzo: 2,99 € (eBook) 
Pagine: 195
Valutazione: 4,5/5
TRAMA:
Terzo romanzo della “Much More Series”, autoconclusivo.
Come reagireste se, entrati in una pasticceria, la cameriera, invece di servirvi una fetta di torta, ve la
rovesciasse addosso?
Nate, veterinario dal temperamento tranquillo e dall’aspetto gentile e molto attraente, deve far
affidamento a tutto il suo autocontrollo per non incenerire la biondina che si trova di fronte
improvvisamente.
Heather, all’apparenza una ragazza come tante, in realtà è una vera e propria calamità naturale per i
disastri e, nonostante ciò, è sempre sorridente e non si vergogna della sua goffaggine, anzi, ci
scherza sopra, ma quando Nate è nei paraggi sembra che il suo problema aumenti, e Heather dà il
meglio di sé in performance esilaranti ed estremamente imbarazzanti. Per evitare ulteriori brutte
figure, si sforza di stargli alla larga il più possibile ma il destino ha altri programmi per loro e
continua a farli scontrare. Letteralmente.
Complice il periodo natalizio, una nonna squinternata e dei vecchi amici che si divertono a
complicare l’esistenza a Heather e Nate, sarà in grado l’amore di farsi sentire, in mezzo a tutto quel
caos? Riuscirà ad unire i loro cuori un po’ impacciati e maldestri?
Ricordate, l’amore sa sempre come raggiungere due persone innamorate, anche se queste non si
sono ancora accorte l’una dell’altra.
COMMENTO:
Inizio ringraziando Federica Fasolini che mi ha permesso di leggere il suo libro in anticipo ma soprattutto perché non delude mai!

In questo libro si parla di Heather, l'ultima arrivata nella famiglia allargata creata da Evangeline e Carl e dipendente di Abby, e di Nate, il veterinario di Reed e Abby.
Devo ammettere che non pensavo si parlasse di loro in questo libro ma di un’altra coppia, però mi ha fatto piacere che con questa storia si sia introdotto meglio quello che pensano April e Hunter.
Il loro primo incontro non si può affatto definire romantico anzi è stato molto imbarazzante, soprattutto per Heather.
Heather è una ragazza molto impacciata, sempre con il sorriso sulle labbra e un gran cuore, per la sua famiglia e i suoi amici farebbe qualsiasi cosa. La sua famiglia però è molto invadente, alcune volte asfissiante e per questo cerca di distanziarsi un po’ da loro ma questo la porta a sentirsi sola, soprattutto perché tutti i suoi amici, o almeno la maggior parte, hanno una relazione stabile.
Nate è un ragazzo molto dolce che a causa di un’antica relazione ha poca, quasi nessuna, fiducia nell’amore. Non riesce a credere che qualcuno possa davvero amarlo come vorrebbe lui e questo crea alcuni problemi.
Il loro primo incontro non si può affatto definire romantico anzi è stato molto imbarazzante, soprattutto per Heather.
Come abbiamo detto è una ragazza impacciata e dopo avergli rovesciato addosso una torta i loro incontri continuano ad essere molto imbarazzanti per lei, e sembra quasi che la vicina di Nate la renda più impacciata e goffa del solito.

Nate e Heather sono una coppia davvero strana, lei è una ragazza sempre sorridente che fa riedere chiunque mentre lui è più razionale.
Insieme, però, riescono a trovare l’equilibrio perfetto.
Lei porta solarità e lui la razionalità però con molta dolcezza.

Mi sono piaciuti molto i personaggi della madre e soprattutto della nonna di Heather perchè danno quel divertimento in più al libro, ma il colmo del divertimento arriva quando Evangeline e Penelope, la nonna, si uniscono insieme nella relazione tra Heather e Nate.
Ammetto però che se dovessi avere una famiglia del genere sarei già impazzita, non potrei sopportare così tante intromissioni. Però bisogna anche dire che senza il loro intervento la storia tra Nate e Heather non sarebbe stata quella che è, perché tutti e due sono molto testardi e convinti delle decisioni che prendono.

Una parte che mi ha davvero commossa è stata la nascita della bambina di Reed e Abby, non solo perché sono i miei preferiti, ma anche perché nel momento della nascita tutta la famiglia si è ritrovata in ospedale aspettando buone notizie e sopportandosi a vicenda.

Lo stile di scrittura dell’autrice è sempre molto scorrevole e semplice, in ogni libro si vede come stia crescendo e come migliori il modo di raccontare e di far entrare il lettore nella storia.
Il finale come sempre è stato molto commuovente e racchiude perfettamente l’amore della coppia, ma soprattutto fa sognare a ragazze come me, che sperano in un amore da favola, che questo sia possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato