mercoledì 30 ottobre 2019

SERIE TV RECENSIONE: Elite

Ciao a tutti, spero che vada tutto bene, io in questo periodo sto guardando molte serie tv e devo dire che a parte alcune non bellissime le altre sono state molte interessanti.
Voi quali serie/film state vedendo?
Come ho detto ne sto guardando molte e ne ho molte da vedere ma mi piace sempre scoprirne di nuove 😍
Ps: scusate se in questa recensione ci dovessero essere degli spoiler ma non è stato affatto facile parlare di due stagioni senza rivelare nulla. Io mi sono impegnata il più possibile.


TITOLO: Elite
GENERE: dramma adolescenziale, thriller
STAGIONI: 2
EPISODI: 16
DURATA: 47-56 min (episodio)
PAESE: Spagna
ANNO: 2018-in produzione 
VALUTAZIONE: 4/5
TRAMA: 
La serie segue la vita di tre giovani di umili origini: si tratta di Samuel, Nadia e Christian, che hanno ricevuto una borsa di studio per frequentare Las Encinas, un prestigioso istituto spagnolo. L'arrivo dei tre non sarà però facile, perché i viziati studenti che si trovano nella scuola non renderanno loro semplice la vita. Tra l'umiliazione e il bullismo si verifica poi l'omicidio di uno dei ragazzi della scuola. Ed è da questo assassinio che la narrazione ha inizio.
COMMENTO:
Elite è una serie diversa dalla solite serie tv che guardo.
La storia all’inizio si incentra sugli studenti nuovi e sugli studenti di questa scuola di Elite di Madrid.
Da quando arrivano i nuovi studenti nella scuola iniziano a cambiare molte cose e si scopre che i ragazzi ricchi nascondono molti segreti e alcune delle amicizie iniziano a rompersi.
Sono proprio questi segreti che portano alla morte di uno studente, ma il colpevole non è così ovvio perché ad ogni rivelazione si scoprono altri segreti che fanno dubitare lo spettatore su chi sia il colpevole ma anche su chi sia la vittima, perché al principio nessuno lo sa.
Se ho amato la prima stagione la seconda è stata ancora meglio secondo me.
Perché anche se ci permettono di sapere chi è l’assassino, lui/lei riesce ad uscirne impune, quindi nella seconda stagione lo vediamo cercare di nascondere le prove e ciò che ha fatto, ma le indagini di uno dei compagni che si era legato molto alla vittima lo iniziano a mettere in difficoltà.
La fine della seconda stagione mi ha lasciato senza parole e non vedo l’ora di vedere la terza.

Questa serie oltre a parlare dell’omicidio dello studente parla anche di differenze economiche, religiose ma soprattutto parla di "amore e vendetta” tra gli studenti.
Ci sono alcuni studenti che usano qualunque mezzo per raggiungere i loro scopi e per mettere i bastoni tra le ruote ai loro “nemici”.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato