venerdì 9 aprile 2021

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (9-04-21)

 Ciao leoncini, eccomi con l’aggiornamento di lettura di questa settimana.
Speravo di riuscire a leggere di più ma sinceramente sto passando un po’ di tempo con la mia famiglia e devo anche studiare quindi devo trovare il tempo.
Anche se non ho letto quanto vorrei sono comunque riuscita a leggere abbastanza. Infatti devo dire che quest’anno sto leggendo molto più dell’anno scorso, ho già letto 26 libri 😃

Ho finito di leggere

Di Una morte perfetta ve ne ho parlato ieri nella recensione, che trovate QUI.
In questo post vi lascio solo un piccolo estratto:
“Si comportava come se non le importasse niente di quello che gli altri pensavano di lei. Purtroppo, se da piccolo eri stato ripetutamente bullizzato e tormentato, il problema era che invece ti importava. Ti importava eccome. Troppo. Convivevi con la paranoia che chiunque stesse scambiando due parole parlasse di te. Ogni risata che ti giungeva all’orecchio, era perché stavano ridendo di te. E l’aspetto peggiore della paranoia era che nessuno poteva smentirla.” 

Mercoledì ho finito Assedio e tempesta. La storia mi sta piacendo ma sto odiando Alina e Mal, e il fatto che sia Alina a raccontare la storia spesso mi irrita abbastanza. Alcune volte capisco le sue insicurezze ma è un continuo piagnucolare. Meno male che in questo volume compare Nikolai perché credo che senza di lui questo libro sarebbe stato un grande flop.
Il problema di aver letto prima la dilogia di Sei di corvi è che in alcune scene so cosa aspettarmi o deduco quello che accadrà a causa dei personaggi.
Estratto:
“E dovevo ammettere che mi piaceva anche Sturmhond. Era vanitoso e impertinente, e usava sempre dieci parole quando ne sarebbero bastate due, ma mi colpiva il modo in cui comandava la sua ciurma.
Non ricorreva a nessuno dei trucchi che avevo visto impiegare l’Oscuro, eppure tutti lo seguivano senza esitazione. Lui aveva conquistato il loro rispetto, non la loro paura.” 

Sto leggendo

Nelle storie di Instagram vi ho chiesto di consigliarmi quale libro iniziare tra L’ordine e Rovina e ascesa, dato che quando ho iniziato a leggere il sondaggio era al 50% e io avevo voglia di leggere entrambi li ho iniziati tutti e due.
Del L’Ordine avevo letto i primi 2 capitoli in anteprima e già avevo adorato la storia. Ora che sono andata avanti di qualche capitolo amo ancora di più e non vedo l’ora di continuare la lettura.

Con Rovina e ascesa sono proprio al primo capitolo ma non vedo l’ora di scoprire come continuerà la trilogia. Spero tanto che in questo volume Alina sia un po’ più sopportabile, anche se dai commenti che ho letto non lo credo affatto possibile.

Poco a poco sto andando avanti anche con Il cuore di Orn - La fatica di Kondas. La storia è interessante ma odio il fatto che i capitoli siano molto lunghi. A me piacciono i capitoli corti.
Vorrei riuscire a finire questo libro prima del 19 aprile, giorno della sua uscita ma sinceramente non so se ce la farò dato tutti i libri che sto leggendo e che vorrei finire in poco tempo. Chissà come andrà.

Sono anche andata avanti con la lettura di I misteri di Red Maples - La magia del ghiaccio. La storia è carina ma mi sembra una storia molto lenta. A me piacciono i libri con azione e in questa dilogia troviamo molte descrizioni, forse fin troppe per me.

Al momento sono ferma con l’ascolto di Dune ma spero di andare avanti presto anche perché vorrei capire cosa succederà a Paul e a sua madre. Ma anche cosa succederà a tutti gli abitanti di Arrakis.

Leggerò

Sinceramente non so cosa leggerò poi. Sto cercando di decidere quale sarà la mia lettura per la challenge 12paroleper12libri. Una possibilità è Il trono di spade, che è anche tanto che aspetta di essere letto, ma non ne sono ancora certa. Se qualcuno l’ha letto potrebbe dirmi se gli è piaciuto e se me lo consiglia.
Oltre al libro per la challenge avrei anche altri libri che vorrei leggere ma non so quale leggere prima.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato