giovedì 29 aprile 2021

SERIE TV RECENSIONE: Tidelands

Ciao leoncini, il post doveva uscire ieri però non avevo nessuna voglia né di stare al computer né di stare su Instagram. In questi giorni sono un po’ stressata. Stiamo cercando una nuova casa per l’anno prossimo dato che due delle nostre coinquiline a giugno se ne vanno. E in più devo studiare dato che a fine maggio ci sono gli esami finali e poi ai primi di luglio ho gli esami di recupero, che sarebbero come gli esami di settembre in Italia. Però ci sono giorni che sono così stressata che non ho le forze di fare nulla e non facendo nulla mi stresso perché sto perdendo tempo, quindi sono bloccata in un circolo che mi sta togliendo tutte le energie.
Spero che voi stiate meglio e molto meno stressati di me 🖤

Parliamo del post e tralasciamo il mio stress ad un lato, dato che oggi per ora sto abbastanza bene, e parliamo di serie tv. Ho visto questa serie un po’ per noia. Quando sono tornata in Spagna non sapevo quali film o serie tv scaricare così da guardarle durante il volo. 
Mi sono decisa a scaricare Tidelands, anche se dalla trama non sapevo bene cosa aspettarmi.
Devo dire che mi è piaciuta, anche se cercando informazioni sulla seconda stagione non ho trovato informazioni, quindi ho paura che sia stata cancellata e questo mi fa arrabbiare.
Titolo: Tidelands
Genere: Fantastico, Thriller, drammatico, sentimentale, poliziesco
Stagione: 1
Episodi: 8
Durata: 36 - 47 min (a episodio)
Paese: Australia
Anno: 2018
Valutazione:★★★,5
Trama: La serie segue la storia di una ex criminale di nome Cal che torna a casa nel piccolo villaggio di pescatori di Orphelin Bay. Quando il corpo di un pescatore locale viene ritrovato a riva, Cal deve scoprire i segreti della città mentre indaga sui suoi strani abitanti; alcuni di loro appartengono ad una nota tribù di pericolose donne metà sirene e metà umane, chiamata "Tidelanders".

COMMENTO:
Era un po’ che questa serie era nella mia lista di Netflix ma ancora non mi ero decisa a guardarlo. Poi qualche settimana fa cercando una serie da guardare durante il volo, l’ho vista e ho deciso che era arrivato il momento.
All’inizio non capivo nulla di quello che stava succedendo ma poco a poco la storia si è fatta davvero interessante. Capiamo velocemente che Orphelin Bay non è una cittadina come tutte le altre e che nasconde qualcosa ma non viene svelato subito ciò che si nasconde.

Se vi aspettate la classica serie tv con sirene vi sbagliate di grosso. In questa serie non troviamo le sirene a cui ci hanno abituato da bambini, come ad esempio la Sirenetta. Qui troviamo sirene che fanno di tutto per ottenere ciò che vogliono, ma soprattutto sono sirene che non hanno paura di sporcarsi le mani se devono risolvere qualche problema.

Ammetto che dopo il primo episodio non ero affatto convinta però gli attori mi hanno “convinta” ad andare avanti. In fin dei conti erano solo 8 episodi e poi se avesse continuato a non piacermi l’avrei abbandonata. Ma già nel secondo episodio sono iniziati ad arrivare colpi di scena che mi hanno incuriosita molto e spinta ad andare avanti. 
Ho iniziato a chiedermi perché in quella cittadina ci fossero tanti segreti e chi fossero questi Tidelanders.

Essendo solo 8 episodi la storia è molto veloce però non per questo mancano le informazioni, certo ci sono molte domande senza risposta ma dal finale intuisco che sarebbero arrivate con la seconda stagione.
È stato un finale scioccante e proprio per questo non posso accettare che la serie sia stata interrotta così, ma sono passati 3 anni e io non trovo informazioni sulla seconda stagione da nessuna parte. Se qualcuno di voi sa qualcosa fatemelo sapere nei commenti :)

È una serie ricca di colpi di scena e di rivelazioni che lo spettatore non si aspetta ma soprattutto non ci sono punti morti. Non dico che ogni istante succeda qualcosa ma non ci sono scene messe lì tanto per allungare la solfa.

Il finale mi ha lasciata sconvolta, la metà delle cose che succedono non me le aspettavo e la stagione termina con molti punti di domanda. Non sappiamo quello che succederà a Cal e suo fratello, non sappiamo quello che succederà tra i Tidelanders ma soprattutto cosa voleva ottenere Adrielle.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato