venerdì 16 aprile 2021

AGGIORNAMNETO DI LETTURA (16-04-21)

 Ciao leoncini, oggi è il mio ultimo giorno in Italia, domani torno in Spagna.
Beh in realtà spero mi facciano partire dato che come vi ho raccontato hanno fatto dei casi con il mio referto del tampone e quindi spero che lo accettino, pregate per me.
Sono molto felice delle tre settimane che ho passato qui, ho passato tempo con la mia famiglia, mi sono riposata, anche se non troppo, ho letto e studiato.
Sono riuscita a leggere tutti i libri cartacei che vimini ero prefissata 😃

Ho finito di leggere

Questa settimana sono riuscita a finire L’Ordine, di cui avevo letto i primi due capitoli e non vedevo l’ora di leggerlo. La storia non è stata come mi aspettavo, è stata ancora meglio.
Ci sono stati momenti in cui ho davvero sofferto. Mi sono innamorata dei personaggi e l’ambientazione creata dall’autrice è fantastica anche se non ci vorrei mai vivere. 
Quello che mi ha colpito di più è che fin dall’inizio pensavo che L’Ordine fosse il peggio del peggio ma forse non è tutto bianco e nero come mi aspettavo.
Non vedo l’ora di parlarvene settimana prossima, così da farvelo conoscere perché è un distopico ricco d’azione e con dei personaggi meravigliosi.

Ieri ho anche finito Rovina e Ascesa, tra i tre volumi della trilogia credo sia quello che mi è piaciuto di più. Mi aspettavo più azione iniziale ma il fatto che l’azione arrivi sempre nel momento in cui meno ce lo si aspetti è quello che mi ha colpito di più.
Il finale non è stato quello che mi aspettavo ma devo dire che non mi è affatto dispiaciuto.
Come anche nel volume precedente ho amato Nikolai e in questo volume ho anche trovato più apprezzabili Alina e Mal. Mi spiace non aver conosciuto meglio L’Oscuro, perché come ho detto dal primo volume, mi ha sempre incuriosita molto. 
Ve ne parlerò presto in una recensione :)
Ora spero di poter recuperare i due volumi su Nikolai e dato che non so quando verrà pubblicato qui in Italia credo che lo leggerò in spagnolo 😁

Sto leggendo

Questo mese spero di concludere l’ascolto di Dune, sinceramente speravo di andare avanti durante queste settimane ma invece non sono andata avanti neanche di qualche minuto.

Mi sono finalmente decisa a leggere Dracula. Sto andando molto lentamente, per ora sono solo al secondo capitolo. Il mio piano è finirlo entro l’anno. Non sono un’amante dei classici perché trovo lo stile pesante ma ho deciso che almeno Dracula e 1984 li voglio recuperare, poi vedendo anche quanto ci impiego a leggerli, deciderò se recuperare altri classici.

Sto leggendo piano piano anche I misteri di Red Maples - La magia del ghiaccio. Rispetto al volume precedente mi sembra un po’ più noioso. Spero di riuscire a finire il libro in settimana anche se sono all’inizio, ma dato che è corto spero di farcela.

Oggi o domani inizio sia Morgan e l’orologia senza tempo, che mi ispira moltissimo e che leggerò per una collaborazione, sia Il trono di spade, che ho scelto come libro per la challenge 12paroleper12libri.

Leggerò

Stavolta non ho proprio idea cosa leggerò poi. Vorrei leggere tanti libri ma non so tra quali scegliere.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato