mercoledì 14 aprile 2021

FILM RECENSIONE: La verità di Grace

 Ciao leoncini a Pasqua con la mia famiglia abbiamo guardato questo film.
Sinceramente quando mia sorella sceglie i film non mi fido mai, anche perché abbiamo gusti completamente diversi, però devo dire che è un film interessante. La storia sarebbe stata molto più bella se fosse stata sviluppata in modo diverso e in modo più approfondito.

Titolo: La verità di Grace
Genere: Drammatico, thriller
Durata: 120 min
Anno: 2020
Paese: Stati Uniti d'America
Valutazione: ★★★
Trama: Grace è una donna che, dopo aver divorziato, viene sopraffatta dalle sue fragilità e dalla malinconia di poter ritrovarsi sola per sempre. Proprio quando sembra aver perso ogni speranza di potersi innamorare ancora, la protagonista Grace conosce un affascinante e misterioso uomo. Quest'ultimo è giovane e carismatico e conquista subito il suo cuore, con piccoli e semplici gesti. I due si sposano, tuttavia la ritrovata serenità di Grace è destinata a finire ben presto. L'uomo di cui la protagonista si innamora si rivela un uomo meschino, capace di approfittare della sua prestigiosa carriera per depredarla di un’ingente somma di denaro, la tradisce apertamente e si appropria della sua casa. Grace, distrutta, aggredisce il marito e ne confessa l'omicidio, ma il corpo non viene mai ritrovato. Jasmine Bryant, che ricopre il ruolo di avvocato difensore in questo primo incarico, non è pienamente convinta della sua colpevolezza. La donna seguirà qualsiasi pista pur di scoprire la verità su questo caso e indurre Grace a confessare la più mera verità.

COMMENTO:
All’inizio sembrava lentissimo, infatti c’è stato un momento in cui avremmo voluto stopparlo e guardare altro, ma poi andando avanti la storia si fa un po’ più interessante. 
La storia inizia con Grace già in carcere e con l’assegnazione del suo caso a Jasmine, un’avvocatessa che non ha mai portato un caso in tribunale perché ha sempre fatto accettare i patteggiamenti.
Inizialmente mi sembrava un avvocato schifoso ma poi anche lei capisce che qualcosa nel caso non torna.

Grace racconta la sua storia, come ha conosciuto Shannon e come si è sentita con lui. Racconta anche però come la sua vita in poco tempo sia precipitata e come tutto cambi molto in fretta.
Spiega come viene licenziata e come scopre che sia stato proprio Shannon a tradirla e a farla licenziare. Capisce di essere stata presa in giro e per questo una sera preda della rabbia lo ammazza.
Quello che però a Jasmine non torna è il fatto che il cadavere sia sparito e Grace ripeta in continuazione che lei non l’ha spostato.

Una volta che il caso viene portato in tribunale le cose non vanno esattamente come ci si potrebbe aspettare anche perché la testimonianza della persona su cui Jasmine fa affidamento è proprio quella che fa crollare tutte le speranze di uno scagionamento.

Quello che non mi sarei mai aspettata da questo film è il finale che cambia tutte le carte in tavola.
Non mi sarei mai aspettata di scoprire cosa ci fosse davvero dietro a tutta la vicenda. Finalmente si riesce a far chiarezza su molte delle domande senza risposta e anche sull’episodio iniziale che coinvolge il marito di Jasmine.

Gli attori non mi hanno convinta molto ma ciò che mi ha convinto ancora meno in questo film sono i personaggi. Sono tutti poco definiti e mal sviluppati.
Jasmine ha sempre sognato di essere avvocato ma alla prima difficoltà vorrebbe solo scappare e andare a nascondersi sotto al letto. Il marito, Jordan, è un poliziotto anche se in alcuni momenti momenti sembra davvero insensibile, come ad esempio quando racconta che ha visto una donna suicidarsi.
Sono tutti personaggi appena accennati senza però essere ben definiti e questo ha reso il film poco convincente anche se poteva essere una storia davvero interessante.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato