venerdì 2 aprile 2021

SEGNALAZIONE: Fight or Flight - World of Women di Filippo Barbati

Ciao leoncini, eccomi qui di nuovo. In questo post vi parlo del libro di un autore emergente che sta cercando di pubblicare con Bookabook edizioni.
Voi conoscete questa casa editrice? Sapete come funziona?
Con questa casa editrice sono i lettori che permettono la pubblicazione di un libro, bisogna raggiungere un numero di preordini per far sì che il libro venga pubblicato.
Qui vi lascio tutte le informazioni e anche il link così che se la trama vi ispira possiate andare a leggere l’anteprima.

Titolo: Fight or Flight - World of Women
Autore: Filippo Barbati
Genere: Fantasy, Distopico
Pagine: 500 circa
Prezzo: 20€ (cartaceo) 6,99€ (ebook)

TRAMA:
Nel 4021, il mondo è in mano alle donne. Un’Oscura Signora capace di utilizzare la Magia (unica entità inspiegabile dalla scienza), ha imposto un regime misandrico che opprime gli odiati uomini dal punto di vista fisico e sociale. Nonostante le donne godano di pieni diritti e protezione, il vero potere e la giustizia rimangono monopolio della Regina, che sopprime ogni forma di ribellione con la paura.
Tuttavia, un gruppo segreto di ribelli, maschi e femmine, combatte per portare equità sulla Terra, riponendo le ultime speranze in Phil, ultimo discendente di una stirpe di uomini dotati di una mutazione genetica che conferisce loro straordinari poteri quando provano forti emozioni come, appunto, la paura. Il ragazzo dovrà intraprendere un viaggio per svilupparli, mettendo alla prova le proprie emozioni e affrontando i fantasmi del suo passato, fino a rendersi conto che sulle sue spalle ricade il destino non solo dei Terrestri, ma anche di tutti gli altri popoli dell’universo.

Perché ho scritto questo libro?

Vivendo in un mondo ancora notevolmente patriarcale e maschilista, mi sono chiesto: e se fosse il contrario? E se fossimo noi uomini a subire ingiustizie e discriminazioni di genere? Così è nato Fight or Flight, proiettando il mondo in un futuro distopico e femminista, dove i ruoli sono invertiti e portati all’estremo; un futuro dove chi lotta non lo fa per spodestare l’altro, ma per portare equità, con l’intento di trasmettere ai lettori, uomini e donne, di non essere uguali, bensì equivalenti.

Autore:
Filippo Barbanti. Nato a Pesaro nel 1993 e laureato magistrale in Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione, oggi lavora come Nutrizionista libero professionista e "Prevenger", svolgendo giornate di prevenzione nelle farmacie umbre, marchigiane e romagnole. L'amore per la scrittura lo travolge sin da bambino, quando si diletta a inventare storie Fantasy riportandole nero su bianco, fino alla realizzazione, negli ultimi due anni, di Fight or Flight - World of Women, suo romanzo d'esordio. Da sempre appassionato di scienza in tutte le sue sfaccettature, letteratura e film Fantasy, Horror e di Fantascienza, ne inserisce le sfumature in tutto ciò che scrive, traendo molta dell'ispirazione dai viaggi, dalle altre culture e, potenzialmente, da tutto ciò che lo circonda. Il sogno che gli è rimasto nel cassetto da quando era bambino è quello di diventare scrittore.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato