Ciao leoncini, eccomi di nuovo con la lubrica Librorum Occultatum.
Questo mese vi parlo di un libro ambientato in Giappone.
È un paranormal romance ricco d’azione e colpi di scena. Mi era piaciuto moltissimo anni fa e in questa rilettura mi è piaciuto ancora di più.
Secondo me è un libro che merita molto per questo mi è sembrato perfetto per questa rubrica.
Se vi piace l’ambientazione giapponese e vi piacciono i libri ricchi di colpi di scena questo è un libro che fare voi.
Titolo: Shinigami & cupcake
Autore: Francesca Angelinelli
Editore: Genesis Publishing
Genere: Paranormal Romance
Valutazione: ★★★★
Trama: Minami è una giovane e promettente pasticcera, che sceglie di trasferirsi a Tokyo per crescere professionalmente. Ma la vita nella Capitale si rivela fin da subito più avventurosa di ogni sua aspettativa. Le giornate di Minami non saranno scandite solo dalla preparazione di deliziosi cupcake al cioccolato, ma anche dalla caccia al demone che perpetrando riti occulti sacrifica giovani donne che come lei hanno il potere di interagire con i defunti. Affianco a Minami, per riportare l’equilibrio nel mondo degli spiriti, vi sarà uno shinigami ribelle e innamorato, totalmente incurante delle regole poste dal signore dell’aldilà. Tra avventure al limite dell’impossibile, sentimenti improvvisi, sacrifici crudeli e nuove amicizie, Minami scoprirà che nulla accade per caso e che l’Amore è l’unica forza in grado di sconfiggere il Male.
COMMENTO:
Questa storia mi è entrata nel cuore sia gialla prima volta perché a differenza delle altre mie letture è ambientata in Giappone, credo sia uno dei pochi, se non l’unico, che io abbia letto che ha questa ambientazione.
In questo fantasy parliamo delle credenze di questa cultura, per questo è stato il primo libro in cui io abbia sentito parlare di Shinigami, per chi non lo sapesse sono gli dei della morte giapponesi.
Troviamo anche altre divinità di cui non sapevo l’esistenza, meno male l’autrice ha inserito molte note a piè di pagina per aiutare il lettore a capire ciò che sta leggendo dato che non tutti conoscono la cultura giapponese.
Si vede molto bene il lavoro di ricerca fatto dall’autrice per scrivere questa storia e questo è un grande punto a favore.
Quello che più mi colpisce di questo libro è che la storia inizia fin da subito, non ci sono momenti morti o lenti. Questo fa sì che il lettore fin da subito voglia capire quello che sta succedendo.
La storia è ricca di colpi scena che lasciano il lettore a bocca aperta.
Essendo un Paranormal Romance la storia d’amore è una parte molto importante della storia però è una storia melensa ma una storia ricca di alti e bassi che tengono il lettore con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.
Minako e Shin sono due personaggi fantastici ma sono anche gli opposti.
Minami, all’inizio è una ragazza insicura che non sa bene quale sia il suo posto nel mondo, quello che sa p che vuole essere una delle migliori pasticcere. Infatti in questa storia, lo si può capire dal nome, la pasticceria, soprattutto i cupcake, ha una parte importante.
Andando avanti con la storia vediamo come Minako cresce ed evolve fino a diventare una ragazza forte che combatte per le persone che ama e per avere un futuro felice.
Shin è invece un ragazzo che sa di essere bello e punta molto su questo. Sono poche le persone che lo conoscono davvero, anzi credo che all’inizio sappia davvero chi sia Shin Watanabe.
È sfacciato e ha sempre una battuta pronta, fatto che molto spesso mi ha portato ad odiarlo un pochino, ma poi si capisce che la sua è un’armatura per evitare di soffrire.
Oltre a Shin e Minako in questa storia ci sono molti personaggi che sorprendono.
Quello che però secondo me sorprende più di tutto è scoprire chi sia il cattivo di questa storia
Lo stile di scrittura è molto scorrevole e l’autrice riesce a descrivere molto bene Tokyo. Io che non ci sono mai stata sono riuscita ad immaginarmi perfettamente i luoghi che vengono descritti in questa storia.
Nessun commento:
Posta un commento