venerdì 14 maggio 2021

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (14-05-21)

 Ciao leoncini, buon venerdì.
Settimana scorsa non è uscito l’aggiornamento perché non c’era molto da dire però questa settimana posso dire di aver terminato alcune letture e ne ho iniziate di nuove.

Ho finito di leggere

Come sapete ho finito di leggere settimana scorsa, Morgan e l’orologio senza tempo. Settimana scorsa è uscita la recensione che potete leggere qui sul blog. È un fantasy per ragazzi molto carino e ricco di colpi di scena. La storia fa desiderare al lettore di essere parte della ciurma.

L’altro giorno ho anche finito Eterni prigionieri. Anche di questa trovate la recensione qui sul blog. È una storia breve ma che lascia il segno e fa riflettere molto il lettore su certi argomenti che spesso vengono trattati con superficialità.

L’altro giorno ho anche finito That kiss, il nuovo romanzo di Karen Morgan. È uno Sport Romance che mi ha catturato fin da subito. Randell e Rebecca mi sono piaciuti moltissimo, fin da subito si nota la chimica tra di loro e si nota anche come entrambi cercano di negare quello che sentono.
Non vedo l’ora di parlarvene domani nella recensione.

Sto leggendo

La lettura di Il trono di spade sta procedendo, lentamente ma procede. L’ho scelto come libro per la challenge #12paroleper12libri di aprile, per la parola famiglia, e al momento sono a metà.
Non ero convinta che mi sarebbe piaciuto dato che in realtà ho già visto la serie e quindi conosco la storia. Devo dire però che sto conoscendo meglio i personaggi e questo fa sì che riesca a capire alcuni comportamenti di cui non avevo trovato una motivazione guardando la serie tv.
Spero di finirlo in settimana, ma non so se ce la farò.

Alla fine mi sono decisa ad ascoltare l’audiolibro di Dieci piccoli indiani. Devo dire che da come ne avevo sentito parlare mi aspettavo fosse un capolavoro. Sinceramente per ora mi sta piacendo ma non è all’altezza delle aspettative che mi ero fatta.
Sarà anche che con gli audiolibri non riesco bene a memorizzare i nomi e quindi mi sto un po’ perdendo. Ma è anche la storia in generale che non mi convince. Sono al 40% del libro e mi aspettavo di entrare già nel pieno della storia, ma anche se sono nel pieno della storia mi sembra che la narrazione proceda troppo lentamente.

Con Dracula sto procedendo molto lentamente ma mi sta piacendo moltissimo. Certo non sono un’amante dei classici per lo stile, che trovo un po’ pesante, però la storia è esattamente come mi immaginavo e non vedo l’ora di saperne di più.

In realtà, Cavie-Identità, non l’ho ancora iniziato ma lo inizierò oggi pomeriggio dal parrucchiere. Non vedo l’ora è da molto che voglio leggerlo ma poi ho sempre rimandato. Dopo il finale del primo volume sono molto curiosa di scoprire cosa succederà a Cora ma soprattutto cosa scoprirà. Proprio perché tratta di scoperta l’ho scelto come libro per la challenge #12paroleper12libri di questo mese dato che questo mese la parola è scoperta.

Leggerò

Non so cosa leggerò poi, la maggior parte delle volte che programmo qualche lettura poi cambio idea.
Per questo ho deciso che per ora non sceglierò la mia prossima lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (30-07-21)

 Buon venerdì leoncini.  Vi rendete conto che domenica sarà agosto? Io sinceramente non so come ci siamo arrivati. Mi sembra che il tempo st...