lunedì 10 maggio 2021

PERSONAGGIO DEL MESE: Nikolai Lantsov (Assedio e tempesta, Rovina e ascesa)

 Ciao leoncini, questa volta la rubrica il Personaggio del mese esce di domenica perché non volevo pubblicarla troppo tardi e poi per rimanere in tema Shadow and bone.
Ieri è uscita la recensione della serie tv e durante il mese di aprile ho pubblicato le recensioni di Assedio e tempesta e Rovina e ascesa.
Non potevo non scegliere per questo mese il Nikolai, è stato un personaggio fantastico che ho amato dal suo arrivo nel secondo volume della trilogia.
Spero di leggere presto i libri a lui dedicati, anche perché cercando sue fanart credo di essermi fatta un paio di spoiler ahaha.

In questo post ci potrebbero essere spoiler per coloro che non hanno letto la trilogia.

PERSONAGGIO: Nikolai Lantsov

COMMENTO:

Anche se ho letto poco nel mese di aprile scegliere il personaggio non è stato facile. Come potevo però non scegliere Nikolai, di cui mi sono innamorata appena è comparso in Assedio e tempesta e di cui non vedo lora di leggere ancora. Non vedo l’ora di scoprire cosa gli succederà e come risolverà i problemi che gli ha causato l’Oscuro in Rovina e ascesa.


Fin da quando è comparso come Sturmhond, che sapevo essere lui dal fatto che avevo letto Il regno corrotto. È un personaggio carismatico che ti fa divertire ma soprattutto anche nelle situazioni peggiori riesce ad avere sempre il sorriso.

Riesce a trovare il lato positivo in qualunque situazione, questo alcune volte mi ha davvero irritato ma è anche qualcosa che lo caratterizza. 

In più ha sempre la battuta pronta e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Il fatto di essere nato principe e poi è diventato un famoso corsaro fa sì che sappia gestire la situazione e che si faccia prendere dal panico. Lo notiamo più volte in Assedio e tempesta quando deve combattere contro l’Oscuro.

Devo dire che mi è dispiaciuto che Alina rifiutasse più e più volte le sue avance, anche perché non ho mai capito come abbia potuto resistere al suo fascino. Però non li vedevo come coppia e spero che trovi qualcuno alla sua altezza. (Se gli spoiler che mi sono fatta cercando le fanart sono vere, posso dire che come coppia mi piacciono anche se non me lo aspettavo.)


Possiamo dire che Nikolai è il ragazzo perfetto. È bello, affascinante, intelligente, con la battuta sempre pronta e con il sorriso anche nelle situazioni peggiori.

A voi Nikolai piace?

Avete letto i libri dedicati a lui?


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato