venerdì 21 maggio 2021

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (21-05-2021)

 Ciao leoncini, continuo ad essere poco costante. Purtroppo stavolta è dovuto allo studio.
Settimana prossima inizia la sessione degli esami finali del secondo semestre.
Ho 5 esami in tre settimane, poi avrò tre settimane di pausa, per modo di dire, dato che il 5 luglio inizieranno gli esami di recupero.
Anche se sono molto stressata comunque sto leggendo e ascoltando audiolibri. Il problema è che non so se riuscirò a fare le recensioni come al solito. 
Magari quando finisco un libro ve ne parlo un po’ nelle storie e poi quando riesco faccio le recensioni. Ancora non so bene quello che farò ma cercherò di tenervi aggiornati.

Ho finito di leggere

Ieri ho finito Dieci piccoli indiani. Era da tanto che volevo leggerlo. Ne ho sempre sentito parlare benissimo, per la maggior parte della gente è uno dei migliori romanzi della Christie. 
A me è piaciuto ma mi aspettavo qualcosa in più.
Non dico che non sia un romanzo fatto davvero bene, ricco di colpi di scena e riuscire a capire chi sia l’assassino non è affatto facile. Devo dire che io avevo molte ipotesi e nessuna di quelle era giusta. Però devo ammettere che i libri con Poirot sono molto più emozionanti per me.

Cavie 2- Identità l’ho finito stamattina. Ho letto il primo volume appena era uscito e il finale mi aveva lasciata distrutta anche perché pensavo fosse autoconclusivo, poi per fortuna ho scoperto che esisteva un seguito. Purtroppo non sono riuscita a leggerlo fino ad ora.
Il primo volume mi era piaciuto ma questo è un colpo di scena dopo l’altro. 
Ho amato questa dilogia e non vedo l’ora di parlarvene. 

Sto leggendo

Ho deciso che è arrivato il momento di terminare Dune, anche perché questo è il periodo in cui ascolto più audiolibri. Arrivando a sera con gli occhi stanchi gli audiolibri sono perfetti.
E poi odio abbandonare i libri e questo è troppo tempo che me lo porto dietro.
Voi riuscite ad abbandonare un libro? 
Io gli do sempre 25mila opportunità prima di arrendermi. In più per questo libro non mi manca nemmeno molto e la storia mi sta piacendo, anche se credo che i prossimi volumi li recupererò in cartaceo/ebook.

Ho iniziato anche ad ascoltare Linea di sangue, se non mi sbaglio il 5° volume della serie di Kim Stone. Come ho detto più volte i gialli e i thriller sono gli audiolibri che preferisco. Sono solo al terzo capitolo ma non vedo l’ora di scoprire cosa succederà in questo volume perché a quanto pare torna a trovarci un vecchio personaggio. Non so quanto Kim sarà felice di vederla.

Sto continuando con la lettura di Il trono di spade, anche se ancora più lentamente di quanto pensassi.
È il libro scelto per la challenge per il mese di aprile e ancora non sono riuscita a terminarlo. Spero di riuscire a trovare un po’ di tempo per leggerlo.
Devo ammettere che hanno fatto un ottimo lavoro con la serie tv perché è tutto molto simile al libro, anche se ovviamente nel libro ci sono approfondimenti che fanno capire molte cose.

Con Dracula la lettura è un po’ ferma. Purtroppo è una lettura complessa e al momento non ho il tempo di starci dietro. La riprenderò appena finiti gli esami. Speravo di trovare l’audiolibro e l’ho trovato ma non mi convince quindi non so se lo ascolterò.

Leggerò

Non so esattamente cosa leggerò. Ci sono molti libri che mi aspettano ma tutto dipende da come starò in queste settimane di esami.
Sicuramente appena potrò leggerò Vivi di Chiara Cavini Benedetti. È il terzo volume della trilogia e non vedo l’ora di sapere come si conclude la storia anche se allo stesso tempo non voglio perché vorrà dire addio ai personaggi.

Nessun commento:

Posta un commento

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (30-07-21)

 Buon venerdì leoncini.  Vi rendete conto che domenica sarà agosto? Io sinceramente non so come ci siamo arrivati. Mi sembra che il tempo st...