mercoledì 22 dicembre 2021

Recensione Audiolibro: Serpent & Dove di Shelby Mahurin

Ciao leoncini, volevo pubblicare questa recensione ieri ma mi sono completamente persa. Pensavo fosse oggi martedì ahahaha. Da quando sono tornata a casa è come se non capissi più che giorno sia.
Ma parliamo di questa storia. Quando ho sentito parlare per la prima volta di Serpent & Dove pensavo fosse una storia un po’ trash invece ne sono rimasta sorpresa. Mi è piaciuta moltissimo e mi sono innamorata di Reid e Lou ma soprattutto sono super curiosa di scoprire ciò che accadrà nei prossimi volumi 😍
Avete letto questa trilogia? Qual è il vostro pensiero su questa trilogia?

Titolo: Serpent & Dove 
Serie: La strega e il cacciatore vol.1
Autore: Shelby Mahurin
Letto da: Laura Baldassarre, Riccardo Burbi
Editore: HarperCollins
Genere: Fantasy, Romance
Durata: 14h 16 min
Valutazione: ★★★★
Trama: Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Quella storia poteva andare a finire in un unico modo: un palo e un fiammifero.

Due anni fa, Louise Le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.

Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, ma un perverso scherzo del destino li costringe a un'unione impossibile: il santo matrimonio.

Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile.

COMMENTO:
Ho iniziato ad ascoltare questo libro per curiosità dato che ne ho sentito parlare moltissimo su Instagram.
Sinceramente non mi aspettavo nulla da questa storia e invece ne sono rimasta completamente affascinata.

Sono rimasta affascinata fin da subito dalle voci narranti. All’inizio la voce di Laura Baldassarre non mi convinceva, poi ho cambiato idea. La voce di Riccardo Burbi mi ha affascinata fin da subito, infatti non vedevo l’ora arrivassero i capitoli dal punto di vista di Reid per poter ascoltare la voce.

Quando ho iniziato ad ascoltare avevo così tanti pregiudizi e idee già formate sulla storia che praticamente mi autoconvincevo che non fosse una storia interessante. Più andavo avanti, però, e più scoprivo un mondo davvero ricco di sfaccettature. 
Fin dal principio ho detestato la Chiesa con la sua mentalità chiusa e retrograda. Per questi suoi pregiudizi ha creato un esercito di Cacciatori per distruggere tutto ciò che va contro al loro credo. 
I cacciatori sinceramente non mi sono stati più simpatici, li ho sempre visti come i cagnolini del Vescovo.
All’inizio ritenevo anche Reid un cagnolino ma andando avanti ho capito che in realtà lui, come anche molti altri, è stato cresciuto con le idee della Chiesa senza avere la possibilità di farsi delle sue idee.
Nel bando avversario ci sono le streghe e le creature magiche. Come in tutto, ci sono streghe buone e streghe cattive. Ci sono quelle che vogliono sterminare gli umani o comunque far sì che capiscano di essere superiori, e quelle che semplicemente vogliono vivere la loro vita.
Lou e Coco rientrano tra quelle che vogliono vivere la loro vita. Purtroppo per Lou le cose non sono affatto facili.

Per Reid e per Lou le loro vite cambiano completamente quando si conoscono la prima volta. In quell’occasione tutto avviene per caso ma poi piano piano saranno altre persone a decidere della loro vita, anche se non sempre sembra così.
Se Reid ha sempre visto il mondo in bianco e nero grazie a Lou scopre che ci sono anche altri colori nel mondo. Lou grazie a Reid scopre che va bene essere indipendenti ma non si può vincere una guerra da soli. 

Quando ho iniziato l’ascolto di questo volume nessuno dei personaggi mi convinceva. Odiavo Reid per colpa della sua chiusura mentale e per i suoi comportamenti da uomo delle caverne. Non sopportavo Lou con i suoi modi esuberanti e con le sue battute sempre pronte. 
Piano piano conoscendo meglio i personaggi ho capito che ognuno di loro aveva i suoi problemi interiori e che quella che mostravano era una facciata. E alla fine mi sono innamorata di loro, per questo sono molto curiosa di ascoltare i seguiti così da conoscerli ancora meglio.

Essendo il primo volume, per di più di un Paranormal Romance, troviamo una storia abbastanza introduttiva che lascia molti punti in sospeso.
Quando dico che è un volume introduttivo non dico che manchi di colpi di scena e suspense, anzi ne è ricco. Anche perché questa storia parte con la premessa che una strega e un cacciatore si sposano.
Oltre ai molti colpi di scena nel finale troviamo anche un po’ di azione, che secondo me anticipa quella che sarà presente nei seguiti.
Il finale mi è piaciuto moltissimo. 
Spero nei prossimi volumi di trovare una storia ricca di colpi di scena e suspense come in questo volume.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato