Ciao leoncini a Natale nella mia famiglia si guarda sempre un film di Natale.
Quest’anno ho scelto io e ho scelto Last Christmas che era un po’ che volevo vedere e finalmente l’ho visto su Prime video.
Devo dire che mi aspettavo un’altra storia e anche la mia famiglia si aspettava una storia molto diversa.
Voi lo avete visto? Anche voi vi aspettavate una storia diversa o avevate già capito?
Se non lo avete ancora visto lo guarderete?
Titolo: Last Christmas
Genere: Commedia, sentimentale
Durata: 103 min
Anno: 2019
Paese: Stati Uniti d’America, Regno Unito
Valutazione: ★★★
Trama: Last Christmas, il film diretto da Paul Feig, ambientato a Londra durante le feste di Natale, racconta la storia di una giovane donna, Kate (Emilia Clarke), particolarmente goffa, irrimediabilmente sfortunata e con un'esistenza condotta all'insegna di scelte sbagliate e di piccoli vizi, come l'alcol. Il suo vero nome è, in verità, Katerina, ha origini jugoslave e si è trasferita con tutta la sua famiglia in Inghilterra. Ha un sogno nel cassetto sin da quando era bambina: diventare una cantante famosa, ma le avversità della vita non le hanno ancora permesso di far emergere il suo talento.Kate lavora come elfo in un negozio di decorazioni natalizie, gestito da una donna nota come "Santa" (Michelle Yeoh), proprio come Santa Claus, che vede del gran potenziale in lei. È proprio fuori dal posto di lavoro che Kate incontra un giorno Tom (Henry Golding), aitante giovane troppo perfetto per essere vero. Il giovane è in grado di vedere attraverso le numerose barriere di Kate e di tirare fuori la porta migliore di lei. Dal quel momento la vita di Kate prende una svolta improvvisa e la ragazza riesce ad aprirsi così tanto con Tom da raccontargli addirittura cosa le è successo l'anno prima, quando ha rischiato di perdere la vita...
COMMENTO:
Ero curiosa di vedere questo film per Emilia Clarke. Lei mi piace molto come attrice ed ero molto curiosa di vederla in questi panni. La trama del film mi aveva incuriosita. Ammetto che però mi aspettavo che fosse anche il classico film romantico natalizio.
Tutto inizia mostrandoci Kate cantando in chiesa, quando era una ragazzina, con la sua famiglia super emozionata. Scopriamo anche che sono Jugoslavi, questo ha poca rilevanza ma ogni tanto va ricordato per capire alcuni dettagli.
Dopo quel flashback troviamo una Kate molto cambiata. Si ubriaca e niente nella sua vita sembra andare per il verso giusto, almeno finché non incontra Tom.
Lui è un ragazzo sempre allegro e anche un po’ strambo; adora camminare guardando in sù per vedere ciò che nessuno vede e ha movimenti da ballerino, in alcuni casi pensavo sarebbe partito un musical.
I due sono completamente diversi ma credo sia proprio per questo che li ho trovati carini fin da subito. Anche se devo dire che se non fosse stato un film avrei considerato Tom un po’ uno stalker.
Grazie a Tom, Kate inizia a vedere cose nel mondo di cui non si era mai resa conto. Scopre che anche lei può tornare ad essere felice e deve smettere di avere paura dopo quello che le è successo.
Anche se Kate è la protagonista quell’ok che più mi hanno fatto ridere sono stati Santa e Boy. Loro due insieme sono una coppia davvero assurda. Non so chi dei due sia più strano.
Ma anche la madre di Kate è un personaggio. È una donna che ha sofferto moltissimo a causa della guerra e che ora non sa più come essere felice in un mondo in pace.
Quello che però non mi è piaciuto affatto è il finale. Non me lo sarei mai aspettato.
Per mia sorella il colpo di scena “ha rovinato tutto e lo ha reso un film orribile”.
Per me non lo ha reso orribile ma ci sono rimasta molto male, anche perché così è passato da essere un film divertente e romantico ad un film triste. Sinceramente essendo un film di Natale non mi aspettavo che fosse triste.
Nessun commento:
Posta un commento