venerdì 10 dicembre 2021

SERIE TV RECENSIONE: My Name

 Ciao leoncini, dopo Squid Game ho scoperto che le serie coreane possono essere interessanti. Con questa frase ammetto che prima alle serie coreane non avrei dato un centesimo, ovviamente sbagliando perché giudico senza aver dato una possibilità.
Così dopo aver sentito parlare bene di questa serie mi sono decisa a guardarla. 
Speravo di riuscirvene a parlare prima, anche perché ormai è quasi un mese che l’ho vista. Ma per un motivo o per un altro non sono riuscita a pubblicarla prima.
Me ne sono completamente innamorata. 
Ho adorato i personaggi e la trama, perché anche se è una trama semplice è ricca di colpi di scena.
A voi piacciono le serie coreane? Qual è la più bella che avete visto fino ad ora?

Titolo: My Name
Genere: Drama Coreano, Thriller
Stagione: Episodi: 8
Durata: 60 min
Pease: Corea del Sud
Anno: 2021
Valutazione: ★★★★
Trama: Yoon Ji-woo è una ragazza appartenente a un'organizzazione criminale che, dopo l'assassinio di suo padre, viene inviata come infiltrata all'interno della polizia. Ossessionata dal desiderio di vendetta, Ji-woo si ritrova a dover evitare di essere scoperta dal rigoroso capo Cha Gi-ho e dall'onesto collega Jeon Pil-do, entrambi i quali hanno come scopo quello di annientare il capo di Ji-woo, Choi Moo-jin.

COMMENTO:
Dopo aver guardato e amato Squid Game ho cercato altre serie coreane interessanti su Netflix e ho trovato questa. 
La trama mi ha ispirato fin da subito. 
E devo dire che sono molto felice di averla vista. 

La storia ci parla di Yoon Ji-woo, una ragazza che dopo aver visto morire suo padre si allea con il capo mafioso Choi Moo-jin per scoprire il colpevole. 
Dalla prima all’ultima puntata vediamo una grande crescita di Ji-woo. Conosciamo la ragazzina spaventata fino ad arrivare alla combattente che non si arrende davanti a nulla per avere le risposte che cerca e per vendicare chi ama. 
La sua testardaggine e il suo modo di affrontare qualunque prova pur di poter entrare nella gang mi sono piaciuti moltissimo. 

È una serie thriller poliziesca ricca di colpi scena ma soprattutto di suspense. È una storia dai ritmi serrati che non lascia un attimo di respiro allo spettatore. Ad ogni episodio si vuole sapere di più ma si ha anche paura di ciò che potrebbe accadere.
Ad ogni episodio pregavo che non scoprissero Ji-woo. Ma quello che più desideravo è che succedesse qualcosa tra lei e Pil-do, che devo dire è davvero figo a mio parere.

Ho apprezzato molto che la protagonista fosse una donna, anche perché si nota solo guardando la serie che non sia abituale che questa parte venga interpretata da una ragazza. Infatti in questa storia lei è l’unica donna presente nella banda, a parte l’avvocato, infatti si nota subito quando Ji-woo entra nella palestra che quelli della banda non siano abituati a vedere donne lì dentro.

Il finale mi è piaciuto ma allo stesso tempo mi ha spezzato il cuore. Quando è successo il tutto ne sono rimasta scioccata e sinceramente non me lo sarei proprio aspettata. 
Però devo ammettere che anche se mi ha spezzato il cuore mi è piaciuto come Ji-woo ha reagito e come si conclude. Sono curiosa di scoprire se ci sarà una seconda stagione e come la svilupperanno. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato