martedì 1 marzo 2022

RECENSIONE: Hardy di Anella Amato

 Ciao leoncini, continua la mia voglia di leggere e la mia poca voglia di studiare.
Però nel weekend ho fatto qualche pausa dalla lettura e ho scritto un paio di recensioni che ho arretrate. Ecco qui la prima recensioni delle tante.
Questo libro oltre ad averlo letto per una collaborazione, l’ho anche scelto per la rubrica mensile #thetwobooketeers. Questo mese il genere era un romance dedicato alla giornata di San Valentino.
La rubrica è stata creata dal blog Libri di cristallo e dal blog Le parole segrete dei libri.

Titolo: Hardy
Autore: Anella Amato
Serie: Sport Men series 2 (i volumi sono scritti da diverse autrici)
Genere: sport romance 
Volume: autoconclusivo 
Data di pubblicazione: 22 gennaio 2022 
Pubblicato su Amazon e Kindle Unlimited 
Formati: ebook e cartaceo 
Prezzo: €0,89 (prezzo lancio) - €2,99 (prezzo definitivo) 
Pubblicato da: Collana Floreale – Flying Book (Pubme) 
Valutazione: ★★★

TRAMA: 
Prendersi cura delle persone a lei care, fare del suo meglio per compiacere chi le sta vicino, è ciò che rende Emily insicura. 
Lei ha bisogno di certezze perché non si sente mai abbastanza bella agli occhi di chi la guarda. 
Tutto peggiora quando ha bisogno di aiuto, quando ha paura e il suo “grande amore” non ha tempo per lei. 
Nel momento del bisogno, lui non c’è mai. 
Al contrario, Jesse, cuore di leone, non teme le avversità. 
Non ha paura delle sfide che gli si parano davanti. Neanche se per vincerle bisogna sanguinare, neanche se il suo cuore in quelle notti clandestine perde un battito. La sua vita son due occhi di ambra puntati in quelli dell’avversario, due fasce strette attorno ai pugni, e un cuore da tenere a bada. 
Lui vuole il suo posto nel mondo e lotta per averlo. 
Ha coraggio da vendere. 
Ma il karma, si sa, è beffardo e si prende gioco di loro. 
Un corso all’università li metterà sulla stessa strada ma non sarà abbastanza perché si accorgano l’uno dell’altra. 
Gli eventi, che sono gli artefici di ogni destino, gli daranno il modo di capire che forse quello che hanno davanti agli occhi è proprio quello di cui hanno bisogno. 
Ma se il destino avesse deciso di intrecciare le loro vite ancor prima di metterli sulla stessa strada? 
Cos'hanno in comune la ragazza benestante di Peoria e il ragazzo più sfrontato di Chicago? 

Estratto: 
«Non sono capace di prendere le cose con razionalità, io sono per il tutto o per il niente.» Mi tocca la punta del naso e continua: «Quando le nostre strade si sono incrociate ho deciso che avrei puntato al tutto; se il mio tutto è in pericolo, che siano draghi a quattro teste o un ragazzino fin troppo ricco che non è capace ad accettare un no, io non starò sulla pedana a guardare. No, io scendo giù e la trarrò in salvo, costi quel che costi. La mia donna non corre pericoli.»

COMMENTO:
Ringrazio Collana Floreale per avermi dato la possibilità di leggere il libro.
Ho letto questa storia in pochi giorni. Sono subito stata catturata dalla storia e dallo stile che trasporta il lettore a Chicago insieme ai personaggi.
Non vedevo l’ora di saperne di più per scoprire cosa sarebbe successo.

Iniziamo conoscendo Emily e Jesse, due persone molto diverse. 
Emily è una ragazza molto dedita allo studio ma quello che più sorprende è che a vent’anni abbia già tutta la vita programmata. Sta con il suo ragazzo, Matt, da molti anni e sono anche già fidanzati. Il sogno di lui è fondere insieme le società delle loro rispettive famiglie. Mentre lei è molto innamorata, infatti all’inizio ha delle fette di salame sugli occhi, lui pensa soprattutto a come sarà bello unire le loro società. La migliore amica di Emily, Cherry, le ripete più e più volte che lui non è abbastanza per lei. Em capisce che la sua amica ha ragione una sera, quando lei ha bisogno di lui e Matt non c’è.
Jesse è un ragazzo molto bravo al college ma il suo sogno è diventare un grande campione di Thai Boxe, uno sport di cui non avevo mai sentito parlare prima.
La sua vita, a differenza di quella di Emily, non è mai stata facile. Il suo passato ci viene svelato poco a poco e scopriamo che ha una famiglia tutt’altro felice e amorevole. 
Jesse è anche il classico ragazzo da una notte e via, questo almeno finché non incontra Emily.

La prima parte mi ha da subito catturata. Ero molto curiosa di saperne di più. Lo stile dell’autrice i ave a da subito coinvolta e catturata. MI sono da subito affezionata ai personaggi, mentre ho odiato fin da subito Matt. Ho apprezzato la loro crescita e i loro tormenti interiori.
Ho apprezzato molto anche i personaggi secondari, soprattutto Cherry e migliore amico di Jesse. 
Purtroppo però, una volta che i personaggi si mettono insieme, la storia inizia ad essere super veloce. È stato quasi come se l’autrice avesse fretta di concludere la storia.
È stato un susseguirsi di eventi e di colpi di scena, che se fossero stati approfonditi un po’ di più avrebbero reso la storia completa. Invece sono stati molto frettolosi e hanno fatto sì che la parte finale del libro mi lasciasse un po’ perplessa.

È stata una storia partita molto bene e con un gran potenziale che disgraziatamente non è riuscita a convincermi e con delle lacune.
In aggiunta durante la lettura ho trovato molti errori di battitura, alcuni mi hanno fatto proprio storcere il naso.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato