venerdì 11 marzo 2022

RECENSIONE: Crime Wolves - Aleksej di Mikela Angelikova

 Ciao leoncini, buon venerdì.
Per me questo venerdì di buono non ha nulla. È iniziato male, come ho raccontato nelle storie di Instagram, mi sono svegliata tardi e ho dovuto correre per arrivare al laser.  Poi ora non riesco a entrare nella pagina della mia banca. E per non farmi mancare nulla ho appena scoperto che martedì ho l’esame di statistica. Io di statistica non capisco nulla, assolutamente nulla. Sono proprio messa bene.
Anche se devo studiare comunque continuerò a leggere, anche se forse devo darmi una mossa con le recensioni. Ne ho davvero molte arretrate.
Con questa però ne ho una meno da fare 😉

Titolo: Crime Wolves - Aleksej 
Autore: Mikela Angelikova 
Genere: Mafia Romance 
Volume: Autoconclusivo 
Pagine: 387 
Data di uscita: 27 Gennaio 
Prezzo: 2,99€ e KINDLE UNLIMITED 
Editore: Collana Darklove (PUBME) 
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
“I lupi muoiono, e io darei la mia vita per lei” 

Lui è a capo di un’organizzazione criminale.
Lei è una giovane studentessa con un’educazione ‘d’altri tempi’.
Loro non avrebbero mai dovuto incontrarsi.
Aleksej Volkov, per un cinico e spietato gioco del destino, rapisce l’unica ragazza che non avrebbe mai dovuto neppure guardare da lontano. Ma se fossero proprio quegli infausti legami di sangue a rendere Lara così preziosa per lui, tanto da permettergli finalmente di regolare i conti col proprio passato? E se, invece, i giorni passati con lei, gli rendessero quell’obbligo d’onore così dannatamente difficile da saldare? Nel mondo criminale il sangue chiama sangue e uno come Volkov non ha scelta. Aleksej e Lara, dovranno scoprire sulla propria pelle se, per quello stesso sangue, valga la pena vivere o… morire.

COMMENTO:
Inizio ringraziando la Collana Darklove per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo.
Mi piacciono molto i Mafia romance e dalla trama questo mi aveva molto incuriosita.
Ho letto questo libro in un giorno. Non riuscivo a smettere di leggere.

I protagonisti sono Aleksej e Lara. Sono due persone completamente diverse che si “incontrano” in un modo tutt’altro convenzionale.
Lara è una studentessa universitaria molto educata e con un carattere di altri tempi, dovuto all’educazione impartita dai genitori. Lara è stata adottata quando era piccola e ha da poco scoperto di avere un fratello. Quello che lei non sa è che il fratello è un Vor della mafia russa e per questo la sua vita cambia. 
All’inizio la trovavo un po’ strana ma andando avanti mostra che ha un bel caratterino. Se all’inizio è spaventata, com’è giusto che sia, poi inizia a dimostrare una grande determinazione. 
Aleksej è a capo di un’organizzazione mafiosa. Lui vuole vendetta e Lara è l’occasione perfetta per averla.   Fin da subito si capisce che Aleksej non è cattivo. Fa la persona forte e dura, anche perché deve esserlo, ma in fondo è ancora il ragazzino traumatizzato da ciò che gli hanno fatto. L’unico che sa davvero che persona sia è Vasilij.
Anche lui è un personaggio che ho amato e mi sarebbe piaciuto che fosse stato approfondito un po’ di più per conoscere meglio il suo passato. Anche se da quello che sappiamo anche lui ha sofferto molto. 
Ma un personaggio di cui spero di sapere di più è Ivan, il fratello di Lara. Tutti parlano di lui come di un mostro ma quando finalmente lo conosciamo scopriamo che è molto diverso. Tutti pensano sia come il padre in realtà non hanno niente in comune e lo dimostra. Spero che l’autrice scriva un libro su di lui.

Lo stile è molto scorrevole e mi è piaciuto molto che siano presenti alcune parole russe, con la debita traduzione, e che il mondo mafioso venga spiegato in modo dettagliato.
È una storia ricca di colpi di scena e di suspense. 
La storia inizia con un prologo ambientato 5 settimane dopo. Quindi durante la lettura spesso facevo supposizioni su quello che avrebbe portato a quel punto. Nessuna delle ipotesi era corretta ma è servito a tenermi ancora più con il fiato sospeso e ad incuriosirmi molto.

Il finale mi è davvero piaciuto. Anche perché il lieto fine non è affatto scontato, anzi il lettore se lo suda ahaha. Lara lotta e come ho detto mostra molta determinazione. Non so se sarei riuscita a sopportare tutto quello che ha sopportato e che ha affrontato per amore. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato