sabato 19 marzo 2022

RECENSIONE: Le leggende di Londra di Roberta Puglielli

Ciao leoncini, ieri ho avuto due esami. Sono andati abbastanza bene o almeno lo spero.
Ultimamente studiare è difficile dato che vorrei solo leggere. Vorrei leggere e non fare altro, anche mangiare è superfluo ahahaha. Questa settimana infatti ho riletto i 5 volumi della saga lux, meno male che esiste Kindle Unlimited, perché dopo aver letto i primi due volumi su Luc non volevo far altro che tornare da Kat e i fratelli Black.
Questo però non va affatto bene, anche perché sto trascurando qualsiasi altra cosa. Devo riuscire a trovare di nuovo un equilibrio. Anche perché voglio che quest’anno vada bene per quanto riguarda l’università. 
Piano piano sto tornando a scrivere tutte le recensioni. Infatti eccomi qui con la recensione di questo secondo fantastico volume di una dilogia Thriller.

Titolo: Le leggende di Londra (vol.2) 
Autore: Roberta Puglielli 
Editore: Ode edizioni 
Genere: investigativo, gialli e thriller 
Pov: 3° persona 
Prezzo ebook: € 2.99 
Prezzo cartaceo: € 12.99 
Data pubblicazione: 23 febbraio 
Pagine: 250 
Serie: dilogia 
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
Stafford Graves sarà ancora affiancato in nuove indagini da Megan Black, che ci permetterà di conoscere un inaspettato detective, e lascerà ampio spazio a una nuova consapevolezza, quella di non essere solo 'un cervello in un'ampolla di vetro' come lo ha simpaticamente definito l'amico e compagno di disavventure, Robert Wilson. 
Una figura tornerà dal misterioso passato di Megan e Stafford sarà costretto a districarsi fra più casi insieme. 
Siete invitati nel mondo immaginario, frenetico e un po' folle delle Leggende di Londra, sequel de il Giglio Nero. 

Estratto: 
…la mano, che prima accarezzava i morbidi riccioli neri, era scivolata sul petto e il Giglio sentì, sotto il leggero tessuto della camicia azzurra, il palpito dell’uomo.  
«Ãˆ il tuo cuore, Stafford.»  
«Sì. Quel muscolo che batte in mezzo al petto ma che accelera ogni volta che ti avvicini» sussurrò, spostando il viso a cercare le labbra umide e morbide. 

COMMENTO:
Inizio ringraziando la Ode Edizioni per avermi permesso di leggere anche questo secondo volume. 
Dopo il finale di Il giglio nero, primo volume della dilogia, non stavo più nella pelle. Dovevo assolutamente sapere ciò che era successo, perché vi ricordo che il finale del primo mi aveva lasciata sotto shock.
Dovevo capire come Megan fosse riuscita a sopravvivere dato che tutto ci faceva pensare al peggio.
La storia inizia da dove si era concluso il primo volume, quindi capiamo subito cosa sia successo quella notte. Meno male perché non so se avrei potuto resistere ancora molto.

Sono subito stata conquistata dalla storia. Lo stile dell’autrice coinvolge e non mi ha permesso di smettere di leggere. Devo ammettere che prima di iniziare la lettura ero curiosa di scoprire quali avventure avrebbero affrontato i nostri tre protagonisti.
A mio parere l’autrice si è superata. Ha creato una storia intricata e ricca di colpi di scena.
In questa storia si intrecciano varie indagini.
Quello che però mi ha colpito di più sono i personaggi. Se nel primo volume iniziamo a conoscerli qui vengono approfonditi ancora di più.
Già sappiamo che Stafford Graves è un ottimo investigatore con un’intelligenza straordinaria ma in questo volume deve affrontare sentimenti ed emozioni del tutto fuori dal suo controllo. Non sempre è facile per lui, anche perché ci sono casi in cui neanche riconosce il sentimento che prova. Come ad esempio la gelosia, è qualcosa di mai sperimentato e prima di riuscire a riconoscerla o di ammettere di esserlo combina qualche guaio.
Per fortuna al suo lato c’è Robert Wilson, il suo amico fidato e compagno di avventure. In questo secondo volume è un po’ sfortunato anche se comunque per lui c’è una bellissima sorpresa. Una sorpresa che mi ha lasciata a bocca aperta. Nei suoi panni non so bene come avrei reagito, non dopo tutto quello che ha passato.
E poi c’è Megan Black, o meglio conosciuta come Il giglio nero. Come sappiamo dal primo volume lei ha sofferto molto ma ha anche avuto la sua vendetta. Proprio tramite la vendetta ha conosciuto Stafford e, anche se è un uomo strambo, se ne è innamorata. Per lei però non è facile e alcuni aspetti del passato la tormentano. In più essere innamorata del grande detective Stafford Graves non rende affatto le cose facili.

Oltre alle indagini di Stafford in questa storia compare un personaggio del passato di Megan, Steve Falcone
Fin dall’inizio Falcone non mi ha convinta. È un personaggio ambiguo e con un’ossessione nei confronti di Megan. Il suo è un amore malsano che si è sviluppato con gli anni.
Il suo personaggio ci permettere di approfondire ciò che è successo a Megan dopo l’incendio e prima di diventare Il giglio nero. Permette anche di mettere in “difficoltà” la storia di Megan e Stafford, dando quel tocco in più alla storia.

È una storia che ho apprezzato dall’inizio alla fine. Ho apprezzato l’indagine e tutti i colpi di scena, ho apprezzato la storia d’amore tra Megan e Stafford e la loro crescita ma soprattutto ho amato l’amicizia che c’è tra i personaggi e che si rafforza pagina dopo pagina. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato